Agricoltura
Concreta come la terra che lavori

Ottieni una consulenza gratuita dai nostri Agenti.

Testo informativo sul contenuto del ranking sottostante
Ordina per Suggerite Più vicine
Le Subagenzie sono ordinate in base alla distanza, dalle più vicine alle più lontane

Inserisci i tuoi dati per completare la richiesta di appuntamento.

Inserisci i tuoi dati personali

Inserisci la richiesta

Consenso per le attività commerciali

Assicurazione Agricoltura

La polizza Agricoltura di AXA è uno strumento concreto e accessibile per proteggere l'attività agricola dai diversi rischi ai quali è esposta. Perfetta sia per chi pratica l'agricoltura tradizionale sia per i nuovi scenari dell'imprenditoria agricola moderna.

Dai fenomeni atmosferici, all'autocombustione del foraggio, dai danni da dispersione di olio, latte e vino, sino ai rischi di asfissia del bestiame ed alla responsabilità civile, tutte le principali criticità sono finalmente gestibili grazie a questa soluzione dedicata a chi lavora a stretto contatto con la natura.

Inoltre, essendo le infrastrutture agricole spesso coincidenti con il luogo dove è presente l'abitazione, la polizza Agricoltura di AXA estende le proprie tutele anche alla casa, inclusi tutti i valori e i beni contenuti e condivisi con l'insediamento agricolo.

 

 Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le Agenzie AXA Assicurazioni.

Tutte le Garanzie

  • Incendio
    La sicurezza di poter affrontare con un sostegno economico anche gli eventi più gravi - quali ad esempio incendi, fenomeni elettrici, danni da acqua condotta e molto altro ancora.
  • Eventi atmosferici
    Una copertura ad hoc per affrontare con maggior serenità gli effetti di bufere, tempeste, venti forti e gelo, sovraccarichi di neve e grandine (anche per fabbricati aperti su uno o più lati).
  • Furto e Rapina
    Ti garantisce una copertura non solo dei beni presenti nella tua dimora abituale ma anche del contenuto della tua azienda agricola: scorte e prodotti, macchinari e attrezzature, bestiame.
  • Responsabilità Civile verso terzi
    La garanzia che tutela l’imprenditore agricolo dalle richieste di risarcimento in caso di danni procurati a clienti o terzi.
  • Responsabilità Civile verso i collaboratori (R.C.O)
    La copertura che ti tiene indenne dalle conseguenze economiche in caso di infortunio sul lavoro di un tuo collaboratore/dipendente.
  • Responsabilità Civile Prodotti
    Un supporto economico per tutelarti dalle richieste di risarcimento a seguito di danni causati dai tuoi prodotti a clienti.
  • Tutela Legale
    La garanzia che ti aiuta a coprire le eventuali spese legali e i costi per perizie in caso di controversie legate alla tua attività agricola.