Avviso ai contraenti di polizza

Fusione per incorporazione delle Gestioni Separate di AXA Assicurazioni

 

Si informa la clientela che il Consiglio di Amministrazione di AXA Assicurazioni S.p.A. ha deliberato la Fusione per incorporazione delle seguenti Gestioni Separate:

 

Gestioni Separate da incorporare:

Gestioni Separate incorporanti:

“Ricall”, “Riall DM”, “Uap DM”, “Uap USA”, “Uap ECU”

“Valorvita”

“Valorvita Coll”, “UAP”, “Valorvita Prev”, “Acta Progreval”

“Ricall 1”

“Riall”

“Valorvita 1”

 

La fusione è finalizzata al conseguimento dell’interesse dei contraenti e di tutti gli aventi diritto e, a tal fine, comporterà una maggiore efficienza operativa dei contratti assicurativi collegati alle predette gestioni separate oltre che una riduzione dei costi di certificazione e negoziazione ad esse relativi.

L’operazione di fusione sarà realizzata senza alcun aggravio di oneri o spese a carico dei contraenti che avranno il diritto di richiedere, entro 30 giorni dalla data del presente annuncio, il riscatto totale della polizza o il trasferimento ad altra gestione separata di AXA Assicurazioni senza che la Compagnia proceda all’applicazione di alcun onere eventualmente previsto dal contratto. Tale operazione non modifica in alcun modo la natura e le condizioni economiche e normative applicate ai contratti in essere collegati alle predette gestioni separate incorporanti e incorporate.

Su richiesta del contraente, AXA Assicurazioni si impegna a comunicare allo stesso tale valore di riscatto senza alcun costo aggiuntivo.

 

La fusione avrà efficacia il 1° Aprile 2013.

Per qualsiasi informazione o approfondimento invitiamo la clientela a rivolgersi al proprio Agente AXA Assicurazioni.

Per consultare la composizione sintetica delle Gestioni Separate clicca qui.

 

Milano, 28 Dicembre 2012