Tu continua a calciare

Per proteggere ciò che conta, AXA sostiene il calcio che unisce donne
di tutto il mondo. Incoraggiamo tutte le donne a non mollare mai, sia
nello sport che nella vita. 

UEFA Women’s EURO 2025

Scopri la partnership di AXA con UEFA Women’s Euro 2025,
dedicata a celebrare lo sport femminile e
a promuovere l’uguaglianza di genere nel mondo dello sport. 
Insieme, è possibile fare la differenza.
 

Tu continua a calciare

Per proteggere ciò che conta, AXA sostiene il calcio che unisce donne
di tutto il mondo. Incoraggiamo tutte le donne a non mollare mai, sia
nello sport che nella vita. 

AXA Partner ufficiale di UEFA Women’s EURO 2025

AXA è orgogliosa di essere Partner Ufficiale del Campionato europeo femminile di calcio UEFA Women’s EURO 2025. Questa partnership con UEFA segna un passo importante nel riconoscere e valorizzare il talento delle atlete di calcio, contribuendo a creare un contesto in cui le donne possano eccellere e godere di pari opportunità. 

Tu continua a calciare

Le donne affrontano diversi ostacoli che le portano ad abbandonare lo sport. È per questo che AXA le supporta per far sì che continuino a fare ciò che le fa sentire bene e le fa crescere.

Le partite della nazionale italiana

Immagine

Belgio vs Italia

date_range Giovedì 3 Luglio
schedule Ore 18.00
place Sion
Immagine

Portogallo vs Italia

date_range Lunedì 7 Luglio
schedule Ore 21.00
place Ginevra
Immagine

Italia vs Spagna

date_range Venerdì 11 Luglio
schedule Ore 21.00
place Berna

Segui tutto il campionato UEFA Women’s Euro 2025

 Non perdere neanche un'emozione! Scopri il calendario e i risultati delle partite.

AXA al fianco delle donne

Essere al fianco delle donne che fanno sport significa anche proteggerle dentro e fuori dal campo. Per questo abbiamo sviluppato soluzioni pensate per il loro benessere: dalla prevenzione agli infortuni all’assistenza sanitaria, dalla fisioterapia alle convenzioni dedicate. Perché ogni passo verso il traguardo merita il giusto supporto.
Immagine

Prevenzione

Investire nella prevenzione significa prendersi cura del proprio corpo prima che si presentino problemi, contribuendo a mantenere alte le performance atletiche e a vivere ogni giorno con vitalità.
Immagine

Assistenza

Avere accesso a un’assistenza medica adeguata aiuta ad affrontare le sfide quotidiane e ti permette di avere diagnosi rapide e trattamenti efficaci, favorendo un recupero veloce e un ritorno in campo.
Immagine

Fisioterapia

Con il supporto adeguato, puoi affrontare le sfide sportive con maggiore sicurezza e determinazione. La fisioterapia favorisce un recupero efficace e supporta il trattamento degli infortuni.
Immagine

Convenzioni

Con le convenzioni della Card Salute è possibile accedere a trattamenti e servizi che supportano la salute, contribuendo a migliorare la propria esperienza sportiva e il benessere generale.

Lo sport come leva di inclusione sociale

Ferma nel riconoscere il valore dello sport come strumento di educazione e di inclusione sociale. AXA Cuori in Azione, programma di volontariato internazionale del Gruppo AXA, e Sport Senza Frontiere (SSF), ONLUS che persegue finalità di solidarietà sociale in favore di comunità socialmente svantaggiate e per un mondo in cui lo sport sia accessibile a tutti,  lanciano "Girls Just Wanna Have Goals": torneo di calcio femminile all’insegna dell’inclusione e della solidarietà destinato a 150 a bambine e ragazze.

 
Immagine

Girls just wanna have goals: AXA & Sport Senza Frontiere celebrano il talento femminile

 Il torneo di calcio coinvolgerà le ragazze provenienti dal network di Sport Senza Frontiere, vittime di situazioni di disagio sociale, e i collaboratori AXA delle sedi di Roma, Torino e Milano, che saranno parte attiva del progetto come volontari impegnati in molteplici attività funzionali al torneo a partire da maggio 2025.
Scopri di più nelle Agenzie AXA e nelle filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.