Polizza Supereroe
Polizza Supereroe

 La raccomanderei agli amici, peccato che non ne abbia visto che sono un super-cattivo.  

 

Grey Goblin

 

Se il vostro mestiere è salvare il mondo, se usate i vostri superpoteri per sventare i crimini o se più semplicemente siete Padroni dell'Universo, ciò di cui avete bisogno è un'assicurazione per quando le cose si mettono male. 

 
 

Panoramica della polizza

  • Responsabilità Superpoteri
    Se violate la privacy di qualcuno con la vostra vista a raggi X, se bruciate accidentalmente la moquette del vicino con il laser o atterrate sulla sua serra, noi copriremo il risarcimento dei danni e delle spese legali.
  • Copertura Super Armi

    Prima o poi capita a tutti: la spada laser non si accende proprio nel momento in cui un alieno vi sta attaccando, o la vostra ragnatela vi lascia a piedi su un tetto. Noi le ripariamo o le sostituiamo a nuovo*.

  • Copertura Ultimo Scontro

    Jokers, pinguini, donne in tuta di pelle e scheletri incappucciati si presentano sempre quando meno ve l'aspettate. La copertura include danni da melma scivolosa, cadute in cisterne in ebollizione, affaticamento vista laser e graffi da unghie metalliche nemiche. 

     

     

Coperture Extra

  • Copertura calzamaglia e slip**
    Immaginate di volare ad alta quota indossando gli slip sopra alla tuta... i forti venti potrebbero farli volare via, o i detriti volanti potrebbero strapparli. Noi sostituiremo il vostro abbigliamento e l'intimo nell'esatta tonalità di cui avete bisogno.
  • Copertura identità segreta
    Una volta che la vostra identità sarà svelata***, i vostri giorni da paladino della giustizia saranno finiti.  Se un cattivo, un capobanda corrotto o le autorità vi smascherano, noi copriremo i vostri mancati guadagni. Scegliete tra una rendita settimanale e un capitale una tantum.
  • Estensione perdita poteri

    Sappiamo tutti che i poteri speciali possono sparire in un batter d'occhio.  Basta una banalità come la kryptonite da un pianeta alieno per farvi restare nascosti in una caverna ad aspettare che i vostri poteri ritornino. 

     

    *Se forgiata a nuovo o importata da un'altra dimensione da non più di sei mesi.

    ** Scatti d'ira in cui diventate verdi e vi strappate i vestiti da soli sono esclusi dalla copertura. 

    *** Purché non facciate nulla di tanto stupido da rivelare la vostra identità, come avvicinarvi troppo ad un umano in una storia romantica destinata a fallire o lasciare che qualcuno vi tolga la maschera.

Guida all’assicurazione per i supereroi

  • Guida all’assicurazione per i supereroi
    In una galassia lontana lontana... alcuni supereroi hanno allargato i confini delle responsabilità. Le loro missioni sono onorevoli, le loro cause sono giuste, ma i tentacoli del rischio professionale sono pronti a stritolarli. Ecco perché il nostro AXA Man, impugnando la sua polizza, è arrivato giusto in tempo per darci i suoi consigli assicurativi*.
  • Super poteri

    I super poteri sono tutto nel vostro lavoro. Che sia la proiezione olografica o la capacità di congelare il nemico sul posto, le cose non sempre vanno come previsto.

    Come ha scoperto Bat-idraulico a cui è stato chiesto un risarcimento quando, per chiudere una perdita con il suo sguardo laser ha tagliato il tubo sbagliato, provocando un grosso danno da allagamento nell'appartamento al piano di sotto. La sua polizza responsabilità civile lo ha coperto per la riparazione dei danni e per le spese legali.

  • Armi speciali

    Non saresti il primo supereroe a restare fermo se le tue armi speciali andassero perdute, rubate o danneggiate. Quando chiedi un preventivo per la tua attività, puoi includere qualsiasi tipo di apparecchiatura futuristica.

    Lo sa bene Falkon: quando in una missione, si è rotto un'ala durante uno scontro aereo. L'abbiamo rimessa a posto, perché AXA ha coperto i costi di riparazione (gli abbiamo anche cambiato lo specchietto!).

  • Rifugi segreti

    Che cosa accadrebbe se un supernemico devastasse la vostra caverna? Se un'immensa tempesta di sabbia interplanetaria danneggiasse il vostro Quartier Generale? O se qualcuno accidentalmente cadesse dalla vostra botola segreta nella vasca sotterranea degli squali? Le vostre attività sarebbero sospese per un bel po', oppure vi trovereste a fare i conti con una querela.

    Prima di attrezzare il vostro rifugio con un super computer o con un teschio di pietra gigante, parlatene con il vostro Agente e accertatevi che il palazzo e ciò che contiene siano completamente coperti per le vostre attività. Avrete anche bisogno di sistemi di sicurezza adeguati: il vostro Agente potrà suggerirvi un fossato senza fondo o uno scudo che renda tutto invisibile. Chiedete un preventivo per la copertura del vostro Quartier Generale.

    Magari vorrete invitare i buoni clienti, fornitori o soci in affari a casa vostra per una riunione segreta. Se accidentalmente cadessero in quel vortice dietro la siepe, o picchiassero la testa contro una stalattite, i danni e i risarcimenti potrebbero essere seri. Ecco perché una copertura responsabilità civile verso terzi è una buona idea anche per voi!  

  • Incidenti dell'Aiutante
    Tanti supereori si ritrovano con così tante cose da fare che hanno bisogno di un aiutante che dia loro una mano. Sei responsabile per qualunque tipo di essere lavori per te, e potrà essere assicurato con una polizza di responsabilità del datore di lavoro che copra gli incidenti o le malattie durante le vostre vendette.
  • In giro per il mondo

    Per compiere il vostro destino, dovete visitare i vostri clienti e talvolta lavorare in trasferta. Le cose di cui dovreste preoccuparvi di più sono:

    Incidenti e guasti dei vostri mezzi di trasporto (o del bat-furgone da lavoro). Quando il Capitano Nemo è stato silurato nelle profondità oceaniche, è tornato in missione nel giro di poche ore con un sommergibile di cortesia garantito.

    Un supereroe è rimasto a piedi nel parcheggio di un centro bricolage quando la sua macchina del tempo si è guastata.  Tuttavia, non ha dovuto passare una notte all'addiaccio. Ha chiamato una carrozzeria convenzionata, è stato riportato nella sua epoca e gli è stata offerta una tazza di tè mentre i nostri meccanici autorizzati sistemavano il continuum spaziotemporale.

     

    *AXA Man dichiara che fatti e personaggi descritti in questo testo sono puramente immaginari. 

    © Foto: Tratto da: “The superhero in me is tired” di Rosie Hardy.