Protezione Vitivinicolo
Dalla vigna alla cantina

Polizza per il settore Vinicolo

Protezione Vitivinicolo di AXA è la soluzione pensata per gli operatori del settore. Grazie a tutele specifiche, protegge le attività di produzione e lavorazione del vino fino alla consegna del prodotto finito proponendo alle piccole e medie imprese una soluzione concreta ai rischi che possono compromettere il patrimonio aziendale.

 

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le Agenzie AXA Assicurazioni.

tutte le garanzie

Ad affiancare le più tradizionali coperture per danni al tuo fabbricato, ai macchinari ed attrezzature con cui lavori, hai a disposizione tutele concrete in caso di:

  • Inquinamento Prodotti

Per far fronte al danno economico causato da qualsiasi contaminazione accidentale tra vino e altre sostanze, o da beccucci di imbottigliamento non correttamente igienizzati.

  • Difettosa Etichettatura

In caso di errato posizionamento dell'etichetta dovuto ad un guasto dei macchinari di imbottigliamento oppure ad un eccessivo o carente apporto di colla.

  • Trasporto grappoli d'uva

Puoi contare su AXA anche al verificarsi di perdite o danni causati da urto, collisione o ribaltamento avvenuti durante il trasporto dal punto di raccolta al luogo di stoccaggio e/o lavorazione.

  • Rottura Bottiglie

Offre un rimborso per le perdite di vini in bottiglia a seguito di un crollo accidentale dei supporti e/o scaffalature di stoccaggio.

  • Implosione e cedimento di apparecchiature

Ti protegge nel caso in cui dovessero danneggiarsi serbatoi, contenitori, condutture o tubazioni per carenza di pressione.

  • Espulsione tappi

Con AXA la tua produzione è protetta anche in caso di repentine esplosioni delle bottiglie.