Guida al Colloquio

 

Hai l’occasione di dimostrare il tuo talento e le tue motivazioni, scopri come proporti in maniera serena e ottimale.

La lettera di motivazione
Icona LetteraÈ importante allegare al CV una lettera di accompagnamento, che è la prima cosa che leggerà il referente del Reclutamento Reti Dedicate. Breve o lunga che sia, quello che conta per noi è il contenuto. Ci interessa conoscere le tue caratteristiche, il motivo per cui sei interessato ad AXA Assicurazioni e quali sono le tue aspettative. Un messaggio chiaro ed esplicito è già un buon inizio per stabilire una rapporto di collaborazione basato sulla fiducia reciproca.

Il Curriculum Vitae
Icona LetteraNaturalmente, tutte le informazioni più importanti sul tuo conto si trovano nel Curriculum Vitae. È importante strutturare un documento coerente, accurato e con particolare attenzione alla completezza. Questo discorso vale per chi si è appena affacciato al mondo del lavoro, ma anche per chi ha già esperienza, e magari è da un po' che non affronta più colloqui. Nell'ordine, ti suggeriamo di inserire: i tuoi dati anagrafici, le informazioni sulla tua formazione e le competenze linguistiche e informatiche, la sintesi delle tue esperienze lavorative precedenti (se ne hai avute), le competenze che possiedi e che hai maturato, infine i tuoi interessi e le tue aspirazioni.

Il colloquio
Icona LetteraIl colloquio è un momento in cui si decide se iniziare un percorso importante insieme. Per te, dunque, è l'occasione per presentarti personalmente e spiegare la tua storia e le tue ambizioni future, ma è anche un'opportunità in cui puoi chiedere chiarimenti. La disponibilità è un atteggiamento che ci contraddistingue e fa parte del nostro approccio verso le persone, dunque saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande. Quello che conta per noi, è che tu ti ponga in modo spontaneo e naturale, in modo che la tua serietà e le ragioni per cui intendi entrare a far parte della nostra squadra, emergano con chiarezza.