Protezione Salute
La tua salute e quella dei tuoi cari è importante.
Perché è importante proteggerti con la polizza AXA?
- Check up medico gratuito
- Test del DNA alimentare
- Assistenza medica 24/7
- Rimborso delle spese mediche per visite e interventi nei centri convenzionati e non
- Network di strutture sanitarie capillare in tutta Italia dove poter accedere a vantaggi dedicati
Informativa privacy
La informiamo che i suoi dati personali sono trattati da AXA Assicurazioni S.p.A., titolare del trattamento, per gestire la sua richiesta ed i servizi assicurativi connessi. I dati raccolti potranno, inoltre, essere trattati per attività statistiche interne connesse alla fornitura del servizio erogato (finalità assicurativa).
Per esercitare i Suoi diritti (accedere ai suoi dati personali, farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiederne la limitazione e di opporsi al loro trattamento, richiedere la portabilità dei dati, revocare i consensi espressi e, per il processo di decisione automatizzata, ottenere l’intervento umano da parte del titolare del trattamento, esprimere la propria opinione e contestare la decisione, ottenere informazioni sui trasferimenti verso paesi che non fanno parte dell’Unione Europea e sul legittimo interesse di AXA) può scrivere a AXA Assicurazioni S.p.A. – c.a. Data Protection Officer – Corso Como 17 - 20154 Milano (MI) - e-mail: privacy@axa.it. Per maggiori informazioni, può leggere l’informativa estesa.
Inoltre, Lei potrà proporre reclamo all'Autorità di controllo in materia di protezione dei dati personali, in Italia il Garante per la protezione dei dati personali: Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma (+39) 06.696771; protocollo@pec.gpdp.it
Attenzione: il servizio è disponibile solo per i maggiorenni
La tua richiesta è stata correttamente inviata.
Perché proteggerti con Protezione Salute
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NETWORK CAPILLARE DI STRUTTURE SANITARIE
Curarsi presto e nelle migliori strutture
Con AXA hai a disposizione un ampio network di strutture sanitarie altamente specializzate in tutta Italia che ti permettono di accedere a prestazioni mediche e visite in modo rapido e a tutti i vantaggi dedicati.
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PROTEZIONE DI GRANDE VALORE
Fino a 5 milioni di euro per affrontare i costi per un ricovero o un intervento chirurgico sostenuti nelle cliniche e nelle strutture scelte da te, e nel network delle strutture convenzionate, paga direttamente AXA, secondo le condizioni di assicurazione.
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CHECK UP E TEST DEL DNA ALIMENTARE GRATUITI
Meglio prevenire che curare!
Con Protezione Salute hai un primo check up medico gratuito per prevenire l’insorgenza di malattie e diagnosticare in tempo eventuali fattori di rischio e puoi richiedere gratuitamente il test nutrigenetico per scoprire le tue principali sensibilità e intolleranze alimentari semplicemente contattandoci.
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ASSISTENZA 24/7 IN CASO DI EMERGENZA
Contatta 24/7 i nostri operatori per assistenza medica in caso di emergenza, come ad esempio l’invio di un medico o di un’ambulanza o per il consulto di medico generico, un pediatra, un cardiologo, un ortopedico un ginecologo o un neurologo. Inoltre, in orari d’ufficio, a tua disposizione anche un consulto telefonico o videochiamata con uno psicologo.
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NETWORK CAPILLARE DI STRUTTURE SANITARIE
Curarsi presto e nelle migliori strutture
Con AXA hai a disposizione un ampio network di strutture sanitarie altamente specializzate in tutta Italia che ti permettono di accedere a prestazioni mediche e visite in modo rapido e a tutti i vantaggi dedicati.
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PROTEZIONE DI GRANDE VALORE
Fino a 5 milioni di euro per affrontare i costi per un ricovero o un intervento chirurgico sostenuti nelle cliniche e nelle strutture scelte da te, e nel network delle strutture convenzionate, paga direttamente AXA, secondo le condizioni di assicurazione.
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CHECK UP E TEST DEL DNA ALIMENTARE GRATUITI
Meglio prevenire che curare!
Con Protezione Salute hai un primo check up medico gratuito per prevenire l’insorgenza di malattie e diagnosticare in tempo eventuali fattori di rischio e puoi richiedere gratuitamente il test nutrigenetico per scoprire le tue principali sensibilità e intolleranze alimentari semplicemente contattandoci.
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ASSISTENZA 24/7 IN CASO DI EMERGENZA
Contatta 24/7 i nostri operatori per assistenza medica in caso di emergenza, come ad esempio l’invio di un medico o di un’ambulanza o per il consulto di medico generico, un pediatra, un cardiologo, un ortopedico un ginecologo o un neurologo. Inoltre, in orari d’ufficio, a tua disposizione anche un consulto telefonico o videochiamata con uno psicologo.
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi farti contattare senza impegno da un nostro esperto Ti chiamiamo noi
Soluzione personalizzata: costruisci la tua protezione e scopri tutte le garanzie adatte ai tuoi bisogni
Ricoveri e Interventi TOP
Perché sceglierla...
Libero di curarti dove vuoi
Copertura totale
Diversi livelli di premio
La garanzia in dettaglio
Ricoveri e Interventi TOP è la garanzia che ti rimborsa le spese mediche sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico, a seguito di una malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico. Inoltre, copre le spese mediche in caso di ricovero in day hospital.
Oltre ai costi dell’intervento e dei trattamenti effettuati durante il ricovero, sono incluse nella garanzia, ad esempio, le visite specialistiche, gli esami e gli accertamenti diagnostici, il trasporto in ambulanza, le spese di vitto e pernottamento del tuo accompagnatore all’interno della struttura clinica da te scelta e le eventuali cure per il tuo bambino appena nato, nei primi 60 giorni di vita, in caso di malattia, malformazioni, difetti fisici o in caso di infortunio, oltre che gli interventi chirurgici sul feto.
Ti verranno rimborsate anche le spese sostenute per interventi di chirurgia plastica ricostruttiva resi necessari da neoplasia o a seguito di infortunio, le cure dentarie sempre dovute a neoplasie o infortunio oltre che le spese per il ricovero in hospice per cure terminali palliative.
Se non richiedi il rimborso durante il ricovero o il day hospital ti corrispondiamo, per ogni giorno che hai trascorso in ospedale, una somma di denaro rispettivamente di 140€ e 70€ al giorno, per un massimo di 120 giorni.
Ricoveri e Interventi TOP
Ricoveri e Interventi PREMIUM
Perché sceglierla...
Premio accessibile
Soluzione intermedia
La garanzia in dettaglio
La garanzia ti rimborsa le spese mediche sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico, resi necessari da malattia, infortunio o aborto terapeutico. Inoltre, copre le spese mediche in caso di day hospital.
Ti rimborsa i costi sostenuti, durante il ricovero, relativi all’intervento e ai trattamenti effettuati. Sono incluse nella garanzia, ad esempio, anche le visite specialistiche, gli esami e gli accertamenti diagnostici, il trasporto in ambulanza, le spese di vitto e pernottamento del tuo accompagnatore nella struttura da te scelta.
Ti verranno rimborsate anche le spese sostenute per interventi di chirurgia plastica ricostruttiva resi necessari da neoplasia maligna o a seguito di infortunio, le cure dentarie sempre dovute a neoplasie o infortunio oltre che le spese per il ricovero in hospice per cure terminali palliative.
Se non hai richiesto alcun rimborso durante il ricovero o il day hospital ti corrispondiamo, per ogni giorno che hai trascorso in ospedale, una somma di denaro rispettivamente di 140€ e 70€ al giorno, per un massimo di 120 giorni.
Ricoveri e Interventi PREMIUM
Ti copre le spese mediche con un massimale di 10.000€ suddiviso tra: 7.000€ durante il ricovero e 3.000€ per spese sostenute nel periodo da 120 giorni prima a 120 giorni dopo il ricovero.
Ricoveri e Interventi Patologie Gravi
Perché sceglierla...
Alto valore
Intervento estetico per neoplasia
La garanzia in dettaglio
La garanzia ti rimborsa le spese mediche sostenute nel caso in cui un grave infortunio comporti un intervento chirurgico o nel caso in cui una grave malattia (come un infarto, un cancro) renda necessario il ricovero o intervento chirurgico.
Nel documento informativo puoi trovare l’elenco delle gravi malattie incluse nella garanzia.
Oltre alle spese dell’intervento e dei trattamenti effettuati durante il ricovero o intervento, sono incluse anche le spese sostenute nei 120 giorni precedenti e nei 150 giorni successivi al ricovero o intervento come, ad esempio, le spese sostenute per gli esami e le visite specialistiche, per il trasporto in ospedale e per la fisioterapia.
Ti verranno rimborsate anche le spese sostenute per interventi di chirurgia plastica ricostruttiva resi necessari da neoplasia maligna o a seguito di infortunio, le cure dentarie e applicazione di protesi dentarie sempre dovute a neoplasie o infortunio oltre che le spese per il ricovero in hospice per cure terminali palliative.
Se non hai richiesto il rimborso durante il ricovero o il day hospital ti corrispondiamo, per ogni giorno che hai trascorso in ospedale, una somma di denaro rispettivamente di 140€ e 70€ al giorno, per un massimo di 120 giorni.
Ricoveri e Interventi Patologie Gravi
Ricoveri e Interventi COMFORT
Perché sceglierla...
Copertura durante il ricovero
Camera privata
Copertura pre e post ricovero
La garanzia in dettaglio
La garanzia ti rimborsa le spese mediche sostenute nei 90 giorni precedenti e i 120 giorni successivi ad un ricovero o intervento chirurgico, resi necessari da una malattia, da un infortunio o aborto terapeutico. Sono rimborsate, ad esempio, le visite mediche e specialistiche, i trattamenti fisioterapici, gli esami di laboratorio e l’acquisto o noleggio di presidi fisioterapici.
Sono rimborsate anche le spese sostenute durante il ricovero o intervento purché sia avvenuto a carico del Servizio Sanitario Nazionale come, ad esempio, il trasporto in ambulanza da un istituto di cura ad un altro, le spese di vitto e pernottamento del tuo accompagnatore all’interno della struttura medica da te scelta o le rette di degenza per te in camera privata.
Ricoveri e Interventi COMFORT
Visite, Accertamenti e Fisioterapia
Perché sceglierla...
Copertura ampia
Formula riduzione premio
Supporto psicologico
La garanzia in dettaglio
La garanzia ti rimborsa tutte le spese mediche che hai dovuto sostenere a seguito di una malattia o un infortunio, per visite mediche, accertamenti diagnostici, esami ed analisi di laboratorio, trattamenti fisioterapici e follow up per i cinque anni successivi alla data di fine ricovero per neoplasie maligne, infarto miocardico acuto e ictus cerebro vascolare. In caso di neoplasia maligna ti verranno rimborsate anche le spese sostenute per terapie e visite di consulenza psicologica nel caso in cui siano prescritte dal medico.
Visite, Accertamenti e Fisioterapia
Infortuni e Gesso
Perché sceglierla...
Periodo lungo di copertura
Diaria da gessatura o traumi
Fisioterapia
La garanzia in dettaglio
La garanzia ti rimborsa le spese sostenute nei 90 giorni successivi ad un infortunio che non abbia comportato un ricovero ma che sia comprovato da un referto del pronto soccorso. Sono rimborsate, ad esempio, le spese per il trasporto da e verso l’istituto di cura, gli accertamenti diagnostici, le prestazioni mediche, i trattamenti fisioterapici e le cure termali.
In caso di gessatura, la garanzia ti corrisponde una somma giornaliera per ogni giorno di gessatura. La diaria giornaliera è prevista anche in caso di fratture che non comportino necessariamente una gessatura come, ad esempio, la frattura delle vertebre, delle costole o del bacino.
Infortuni e Gesso
Alta Diagnostica e Fisioterapia
Perché sceglierla...
Rimborso degli esami più costosi
Fisioterapia
Trattamento dei tumori
La garanzia in dettaglio
La garanzia prevede il rimborso delle spese sostenute, in caso di malattia o infortunio, per gli esami più diffusi e dispendiosi in ambito diagnostico (come la risonanza magnetica o l’ago aspirato), compresi i follow up per una durata di 5 anni dall’intervento, trattamenti fisioterapici, terapie neoplastiche e consulenze psicologiche di supporto a seguito di neoplasia, se prescritte dal medico. Se, invece, ti affidi al Servizio Sanitario Nazionale hai il rimborso dei ticket pagati per le prestazioni.
Alta Diagnostica e Fisioterapia
Visite e Accertamenti Urgenti e Brevi
Perché sceglierla...
Salta coda
Rimborso del ticket
La garanzia in dettaglio
La garanzia prevede il rimborso delle spese sostenute per visite mediche, accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio effettuati a seguito di un infortunio o di una malattia. Gli esami devono essere prescritti dal medico curante o dallo specialista con prescrizione medica rilasciata in regime di SSN con indicazione di prestazione Urgente o Breve. In questi casi capita spesso di doversi spostare all’interno della regione. Questa copertura permette di effettuare queste visite ed esami presso strutture private o, qualora vengano effettuate nel pubblico, si ha diritto al rimborso del ticket.
Visite e Accertamenti Urgenti e Brevi
Ti consente l’accesso a cure private per visite o esami con prescrizione urgente o breve onde evitare lunghe liste di attesa con un massimale di 3.000€.
Diaria da ricovero
Perché sceglierla...
Lunga copertura
Copertura all'estero
Ricovero per parto
La garanzia in dettaglio
La garanzia Diaria da ricovero ti corrisponde un a somma per ogni giorno trascorso in una struttura sanitaria in caso di malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico.
La garanzia copre i giorni di ricovero, day hospital, day surgery o intervento chirurgico ambulatoriale fino a un massimo di 365 giorni.
Inoltre, in caso di ricovero all’estero, il rimborso giornaliero è aumentato del 50%.
Diaria da ricovero
Diaria da convalescenza
Perché sceglierla...
Rimborso maggiorato
Copertura Post parto
La garanzia in dettaglio
La garanzia Diaria da convalescenza ti ripaga i giorni di convalescenza trascorsi a casa per ristabilirti dopo un ricovero o un day surgery dovuti a infortunio, malattia, parto o aborto terapeutico.
In caso di ricovero senza intervento chirurgico ricevi l’indennizzo per un numero di giorni pari a quelli del ricovero e comunque non superiore a 30 giorni.
In caso di ricovero con intervento chirurgico o day surgery l’indennizzo è pari a 5 volte i giorni di ricovero, fino a un massimo di 40 giorni.
In caso di parto cesareo ricevi l’indennizzo fino a un massimo di 7 giorni di convalescenza.
In caso di parto fisiologico o aborto terapeutico hai un indennizzo fino a un massimo di 3 giorni.
Diaria da convalescenza
Check up e Test DNA nutrizionale
La garanzia in dettaglio
La garanzia Check up e Test DNA nutrizionale permette di sottoporti, ogni 2 anni, ad una prestazione a scelta tra:
- check up di prevenzione
- test DNA nutrizionale.
Le due prestazioni sono tra loro alternative. Puoi fare il test del DNA nutrizionale una sola volta ed è gratuito. Una volta utilizzato il Test DNA nutrizionale dovrai attendere 2 anni per poter effettuare il check up.
Check up: è fondamentale per monitorare il tuo stato di salute generale attraverso analisi del sangue e alcune visite specialistiche previste in base alla tua età e al tuo genere, utili a diagnosticare precovemente eventuali fattori di rischio Il primo check up è gratuito. I successivi, effettuabili ogni due anni, hanno un costo di 100€.
Test del DNA nutrizionale: è utile per verificare la predisposizione genetica alle intolleranze alimentari più comuni, studiare un piano alimentare personalizzato per la prevenzione del danno cardiovascolare, ritrovare il peso forma e controllare i fattori di rischio che predispongono a diverse patologie e studiare alcune varianti genetiche con l’obiettivo di ridurre il rischio di infortunio ed aumentare il livello di performance sportiva.
Questa garanzia è sempre compresa, tranne che nelle garanzie Ricoveri e Interventi COMFORT, Visite e Accertamenti Urgenti e Brevi e Alta Diagnostica e Fisioterapia se acquistate singolarmente e non in abbinamento ad altre garanzie.
Check up e Test DNA nutrizionale
Puoi effettuare un check up o un test del DNA nutrizionale gratuito ogni due anni.
Assistenza 360
Perché sceglierla...
Supporto disponibile h24
Supporto sanitario a domicilio
Parere medico complementare
La garanzia in dettaglio
Assistenza 360 include prestazioni e servizi molto utili a seguito di un infortunio o una malattia come, ad esempio il consulto h24, 7/7 con un medico generico o uno specialista (come ad esempio un cardiologo, un ginecologo o un neurologo), il trasposto sanitario presso l’istituto di cura o al domicilio; il supporto post ricovero o post intervento di cui puoi aver bisogno; il supporto pratico nella quotidianità (es. l’invio di un collaboratore domestico, spesa a casa, assistenza infermieristica a domicilio); il trasferimento in Italia in caso di emergenza o assistenza sul posto quando ci si trova all’estero; l’organizzazione di trattamenti con uno specialista di Estetica Oncologica; un secondo parere medico o informazioni medico-scientifiche su maternità, nidi e pratiche amministrative.
Assistenza 360
Assistenza Base
La garanzia in dettaglio
La garanzia ti offre servizi di prima necessità come il consulto con un medico generico e con specialisti, disponibile h24, 7/7, in Italia e all’estero oltre che una serie di servizi di assistenza a domicilio e aiuto domestico come la visita medica domiciliare, la prescrizione medica e l’invio di farmaci al domicilio, per gestire al meglio la quotidianità dopo un infortunio o una malattia.
L’Assistenza Base è sempre inclusa nelle garanzie Ricoveri e Interventi COMFORT, Visite e Accertamenti Urgenti e Brevi e Alta Diagnostica e Fisioterapia se acquistate singolarmente e non in abbinamento ad altre garanzie.
Assistenza Base
La garanzia Assistenza 360 è sempre presente nelle garanzie acquistate con la soluzione personalizzata.
Soluzioni accessibili: 4 pacchetti con prezzo fisso e prestazioni di assistenza dedicata
Ricoveri e Interventi COMFORT
Perché sceglierla...
Copertura durante il ricovero
Camera privata
Copertura pre e post ricovero
La garanzia in dettaglio
La garanzia ti rimborsa le spese mediche sostenute nei 90 giorni precedenti e i 120 giorni successivi ad un ricovero o intervento chirurgico, resi necessari da una malattia, da un infortunio o aborto terapeutico. Sono rimborsate, ad esempio, le visite mediche e specialistiche, gli esami di laboratorio e l’acquisto o noleggio di presidi fisioterapici.
Sono rimborsate anche le spese sostenute durante il ricovero o intervento purché sia avvenuto a carico del Servizio Sanitario Nazionale come, ad esempio, il trasporto in ambulanza da un istituto di cura ad un altro, le spese di vitto e pernottamento del tuo accompagnatore all’interno della struttura medica da te scelta o le rette di degenza per te in camera privata.
Questa garanzia, se acquistata in abbinamento ad una delle altre garanzie del prodotto, include anche l’Assistenza 360.
Ricoveri e Interventi COMFORT
Prevede il rimborso delle spese mediche sostenute prima, durante e dopo un ricovero o intervento avvenuti a carico del SSN con un massimale di 3.000€.
280€ all’anno
Visite e Accertamenti Urgenti e Brevi
Perché sceglierla...
Salta coda
Rimborso del ticket
La garanzia in dettaglio
La garanzia prevede il rimborso delle spese sostenute per visite mediche, accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio effettuati a seguito di un infortunio o di una malattia. Gli esami devono essere prescritti dal medico curante o dallo specialista con prescrizione medica rilasciata in regime di SSN con indicazione di prestazione Urgente o Breve. In questi casi capita spesso di doversi spostare all’interno della regione. Questa copertura permette di effettuare queste visite ed esami presso strutture private o, qualora vengano effettuate nel pubblico, si ha diritto al rimborso del ticket.
Questa garanzia, se acquistata in abbinamento ad una delle altre garanzie del prodotto, include anche l’Assistenza 360.
Visite e Accertamenti Urgenti e Brevi
Consente l’accesso a cure private per visite o esami con prescrizione urgente e breve onde evitare lunghe liste di attesa con un massimale di 3.000€.
250€ all’anno
Alta Diagnostica e Fisioterapia
Perché sceglierla...
Rimborso degli esami più costosi
Fisioterapia
Trattamento dei tumori
La garanzia in dettaglio
La garanzia prevede il rimborso delle spese sostenute, in caso di malattia o infortunio, per gli esami più diffusi e dispendiosi in ambito diagnostico (come la risonanza magnetica o l’ago aspirato...), compresi i follow up per una durata di 5 anni dall’intervento, trattamenti fisioterapici, terapie neoplastiche e consulenze psicologiche di supporto a seguito di neoplasia, se prescritte dal medico. Se, invece, ti affidi al Servizio Sanitario Nazionale hai il rimborso dei ticket pagati per le prestazioni.
Questa garanzia, se acquistata in abbinamento ad una delle altre garanzie del prodotto, include anche l’Assistenza 360.
Alta Diagnostica e Fisioterapia
Rimborsa gli esami più diffusi e costosi in ambito diagnostico con un massimale di 3.000€.
260€ all’anno
Assistenza 360
Perché sceglierla...
Supporto disponibile h24
Importante supporto sanitario e pratico a domicilio
Parere medico complementare
La garanzia in dettaglio
Assistenza 360 include prestazioni e servizi molto utili a seguito di un infortunio o una malattia come, ad esempio il consulto h24, 7/7 con un medico generico o uno specialista (come ad esempio un cardiologo, un ginecologo o un neurologo), il trasposto sanitario presso l’istituto di cura o al domicilio; il supporto post ricovero o post intervento di cui puoi aver bisogno; il supporto pratico nella quotidianità (es. l’invio di un collaboratore domestico, spesa a casa, assistenza infermieristica a domicilio); il trasferimento in Italia in caso di emergenza o assistenza sul posto quando ci si trova all’estero; l’organizzazione di trattamenti con uno specialista di Estetica Oncologica; un secondo parere medico o informazioni medico-scientifiche su maternità, nidi e pratiche amministrative.
Assistenza 360
Puoi contare su un video consulto medico, assistenza post ricovero e molto altro ancora.
75€ all’anno per persona / 150€ all’anno per nucleo famigliare
L’Assistenza Base è sempre inclusa nelle garanzie Ricoveri e Interventi COMFORT, Visite e Accertamenti Urgenti e Brevi e Alta Diagnostica e Fisioterapia, se acquistate singolarmente e non in abbinamento ad altre garanzie.
Lo sapevi che… scoprilo con AXA
Circa 12 milioni di persone hanno rinunciato alle cure del Servizio Sanitario Nazionale per via delle lunghe liste di d’attesa*.
Il consiglio
Con Protezione Salute puoi accedere alle migliori prestazioni mediche, in modo veloce e senza le liste d’attesa della sanità pubblica.
AXA ti offre di più!
Teleconsulto medico
Il servizio è stato affidato da AXA ad INTER PARTNER ASSISTANCE S.A., di seguito AXA Assistance. Un medico di AXA Assistance ti ricontatterà, nella fascia oraria da te indicata, per svolgere la prestazione richiesta. Potrai decidere di condividere con AXA Assistance il report di valutazione sintomi per dare maggiori informazioni al medico che tratterà la tua richiesta.
Al termine del consulto medico, qualora il medico lo ritenga necessario, ti invierà una prescrizione medica e, in caso avessi necessità di un farmaco, potrai utilizzare il servizio di assistenza domiciliare (puoi trovare il servizio dedicato in pagina) per richiedere la consegna a domicilio dei farmaci.
Si applicano i limiti e condizioni presenti nella polizza da te posseduta.
Ricorda che il dati di contatto forniti (indirizzo e-mail e numero di telefono) saranno validi esclusivamente per la singola prestazione richiesta. Per modificare i tuoi contatti accedi alla tua Area Clienti o all’app My AXA.
Teleconsulto medico
AXA offre ai suoi clienti Salute il servizio di teleconsulenza medica 24H 7 giorni in cui possono contattare un medico al telefono o in videochiamata per una prima valutazione dei sintomi.
Vuoi avere maggiori dettagli?
Prenotazioni in strutture convenzionate
AXA mette a disposizione dei suoi clienti un network di oltre 4000 strutture mediche convenzionate in tutta Italia.
Prenotare una prestazione sanitaria (visita, esame, check-up) nelle nostre strutture convenzionate è semplice e veloce: basta contattare il nostro centro servizio di AXA Caring, società del Gruppo AXA Italia, durante le fasce orarie attive
Vuoi saperne di più?
Sinistri salute e gestione polizza
In alternativa puoi prenotare le tue prestazioni sanitarie dall’area privata e dall’app My AXA, quando e dove vuoi e potrai gestire anche tutte le altre richieste:
- Richiesta rimborso spese mediche
- Richiesta diaria giornaliera
- Verifica massimali e residui sulle garanzie possedute
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi farti contattare senza impegno da un nostro esperto Ti chiamiamo noi
Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014).
“Card Salute AXA 2025”
PROMOTORE:
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 248.987.410 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di
Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83) - (di seguito il “Promotore”).
nonché le imprese controllate, appartenenti al Gruppo AXA ITALIA:
AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione
al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v.,
Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. Sito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud,
N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria,
del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS
al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo
assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.
AXA MPS ASSICURAZIONI VITA S.p.A. - Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero
iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 01075910586, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967, Capitale Sociale
€ 569.000.000 i.v., Tel.: + 39 06 50870.1, Fax: + 39 06 50870295. Sito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsvita.it, PEC: axampsvita@legalmail.it - Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del
Commercio e dell’Artigianato del 24/7/1974 (G.U. 8/8/1974 n. 208). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese
IVASS al n. 1.00046. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene
al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.
In qualità di associate al Promotore.
DURATA:
L’iniziativa è valida dal 03/06/2025 al 30/6/2026.
DESTINATARI:
La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze (“Clienti”) emesse dal Promotore e dalle sue associate (“Polizze”):
Si precisa inoltre che:
- per i prodotti classificabili nel ramo “Malattia” (cfr. fascicolo o set informativo di ciascuna Polizza) l’accesso all’iniziativa è esteso anche agli assicurati e ai beneficiari;
- In generale, l’accesso alle convenzioni o le loro caratteristiche possono differenziarsi in ragione della classificazione della specifica Polizza.
PUBBLICITÀ:
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, push notification …).
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:
Consentire l’accesso alle condizioni vantaggiose offerte da soggetti convenzionati con AXA Caring o le altre Imprese del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”).
I vantaggi della Card Salute AXA si aggiungono alle garanzie della Polizza acquistata.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle convenzioni, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino il servizio Card Salute all’interno dell’Area Salute accessibile:
- dalla app My AXA (disponibile solo su IOS o Android)
- dal Private Customer Corner (https://login.axa.it/login-pcc)
- dal Portale Salute (https://lamiasalute.axa.it/)
Il Cliente (Contraente in caso di Polizza individuale o l’Aderente in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione.
Detta attivazione, limitatamente ai Clienti di Polizza del ramo “Malattia”, estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari.
L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.
La possibilità di accedere all’Iniziativa ha natura personale ed è pertanto incedibile (salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza del ramo “Malattia”).
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.
RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:
Le modalità di fruizione delle singole convenzioni a disposizione del Cliente sono descritte all’interno della pagina di dettaglio della convenzione presente sull’Area Salute, costituenti parte integrante di tale regolamento.
L’effettiva fruibilità delle convenzioni dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che intendono ricorrere delle prestazioni.
In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali convenzioni, dovrà essere in vigore ed efficace (regolare pagamento del premio entro il termine di comporto) almeno una Polizza.
A titolo di esempio:
- un Cliente con una Polizza in scadenza al 30/11/2025, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/12/2025 non potrà richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute;
- un cliente che accedesse per la prima volta alla Card Salute AXA il 30/6/2026, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 01/7/2026.
Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso a determinate convenzioni e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 30/6/2026, ma non oltre la scadenza della Polizza).
PRECISAZIONI:
Il Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative degli eventuali diritti già acquisiti dai partecipanti.
La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente Regolamento e dei relativi “termini e condizioni” di trasparenza senza alcuna riserva.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto.
Milano, 03/06/2025
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi farti contattare senza impegno da un nostro esperto Ti chiamiamo noi
Set informativo
| Nome | Tipologia | Download |
|---|---|---|
| Protezione Salute - DIP.pdf | Documentazione contrattuale |
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| Protezione Salute - DIP Aggiuntivo.pdf | Documentazione contrattuale |
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| Protezione Salute - Condizioni di assicurazione.pdf | Documentazione contrattuale |
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Documenti utili
| Nome | Tipologia | Download |
|---|---|---|
| Protezione Salute - Modulo di recesso.pdf | Modulo |
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Messaggio promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.
*Fonte blastingnews.com.
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