L'assicurazione dedicata al personale sanitario
La Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) prevede che i professionisti che operano in ambito sanitario abbiano l’obbligo di assicurarsi per coprire eventuali danni causati durante lo svolgimento della loro professione.
Il prodotto Professione Sanitaria Protetta è la soluzione che ti permette di adempiere in modo chiaro e completo al nuovo obbligo di legge e proteggerti dalle responsabilità connesse alla tua professione, sia che tu la svolga come libero professionista sia come dipendente di strutture pubbliche o private.
Hai la possibilità di arricchire la copertura con garanzie relative ad attività connesse alla professione che potrebbero causare danni ai pazienti, come le prestazioni invasive diagnostiche o terapeutiche, Interventi chirurgici ambulatoriali dermatologici, Attività Primariale o di Caposala qualora tu rivesta la qualifica, e molto altro.
Per completare la tua protezione, puoi acquistare anche garanzie di responsabilità civile conseguenti ad un fatto che si sia verificato in relazione all'esercizio dell'attività o derivante dalla proprietà o conduzione dello studio professionale, oltre alla Tutela Legale per le possibili controversie derivanti dall'attività esercitata.
Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.