Cosa fare in caso di Sinistro
Segui i nostri consigli e scopri i servizi a te dedicati
Per essere sempre più vicino ai propri clienti, AXA ti permette di aprire un sinistro ovunque e in qualsiasi momento.
AXA vuole stare vicino ai suoi clienti, per prevenire, proteggere e aiutare anche in situazioni delicate: in queste ore, stiamo lavorando per garantire la continuità del servizio e la maggior assistenza possibile.
Ti ricordiamo che la tua Agenzia AXA è sempre a tua disposizione: puoi contattarla telefonicamente e via mail. Trova la tua agenzia o cerca l’agenzia più vicino a te cliccando qui.
In alternativa, in caso di necessità, ti ricordiamo che puoi aprire un sinistro anche online o dal tuo Smartphone. Ecco come:
Per prima cosa registrati alla tua area personale sul sito axa.it. Bastano due soli passaggi per registrarti, tieni a portata di mano:
- il numero della tua polizza
- il tuo codice fiscale o Partita IVA
Dopo esserti registrato e aver scaricato l’app My AXA, scopri cosa fare al momento del sinistro.
In caso di supporto tecnico puoi chiamare il numero verde 800 085 559 disponibile h24/7.
Auto
Il Caring Angel è accanto a te
Il Caring Angel di AXA è il servizio di Assistenza gratuita e immediata nel momento del sinistro.
Per accedere al servizio e aprire il sinistro, puoi accedere all’app My AXA e attivare la funzione dedicata cliccando il tasto “ho un’emergenza”.
In alternativa puoi contattare il numero verde 800 085 559.
Il Caring Angel, oltre a inviarti in caso di necessità i soccorsi necessari, chiamando per tuo conto l’ambulanza, le autorità e il carro attrezzi*, offre un innovativo servizio gratuito di assistenza di denuncia del sinistro.
Cosa fare nel caso in cui tu non ti sia rivolto a Caring Angel
Dovrai denunciare ad AXA il sinistro entro 3 giorni dall’evento o da quando ne sei venuto a conoscenza procedendo come segue per tipologia di sinistro.
Per la denuncia del sinistro, accedi alla tua area riservata da App My AXA o da sito AXA.it e denuncia il tuo sinistro.
Come tenersi aggiornati: Il tracking del sinistro
Potrai seguire l’evoluzione della tua richiesta direttamente dalla tua My AXA e nell’Area Clienti su axa.it. Il tracking online ti darà informazione continua sull’evoluzione del tuo sinistro, i riferimenti del liquidatore e perito che sta gestendo il tuo sinistro.
*Per conoscere lo stato del servizio carro attrezzi in presenza di emergenza Coronavirus ti invitiamo a contattare sempre il nostro servizio di assistenza.
Casa
Come aprire un sinistro
Accedi all'app My AXA e cliccando il tasto “ho un’emergenza”, accedi al servizio “Property all inclusive” disponibile 24 ore su 24.
AXA provvede a metterti in contatto con il perito che potrà valutare il danno di persona o, senza dover venire a casa tua, anche da remoto con la videoperizia che ti permette di pagare i piccoli sinistri tramite poche foto. Puoi accedere al servizio anche chiamando il numero verde 800 271 343.
In alternativa, puoi denunciare il sinistro ad AXA, entro 3 giorni dall’evento o da quando ne sei venuto a conoscenza, inviando eventuali documenti utili in tuo possesso (ad esempio preventivi, foto).
Ti basterà accedere alla tua area riservata, da app My AXA o da sito axa.it e denunciare il sinistro in autonomia.
Come tenersi aggiornati: Il tracking del sinistro
Potrai seguire l’evoluzione della tua richiesta direttamente dalla tua My AXA e nell’Area Clienti riservata.
Salute
In caso di Infortunio puoi denunciare un sinistro accedendo all’app My AXA o all’Area Clienti sul sito axa.it. In caso invece di Malattia accedi a salute.axa.it. Potrai seguire tutti gli aggiornamenti dalla app My AXA o dalla tua area personale su axa.it.
Vita
Per tutti i sinistri, per il decesso dell'Assicurato, delle polizze Risparmio, Investimento e Protezione Vita, contatta il tuo distributore di fiducia.
Puoi inoltre verificare lo stato della tua polizza sull’app My AXA o dalla tua area personale.
In alternativa chiama il numero verde 800 085 559 disponibile da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
Viaggio
Sono a disposizione diverse modalità di denuncia di un sinistro Protezione in Viaggio.
Apri i tuoi sinistri online, dove vuoi e quando vuoi
Oltre alla possibilità di denunciare un sinistro l'Area Clienti e l'app My AXA ti permettono di avere accesso facilmente e da ovunque tu lo desideri a tutte le informazioni riguardo la tua posizione assicurativa e la possibilità di consultare in pochi secondi tutti i dati relativi alle tue polizze.