RC Aziende Alimentari

RC piccole e medie imprese Alimentari

Dedicato ai protagonisti del settore alimentare

Per chi opera nel settore alimentare italiano la tutela del patrimonio aziendale, della qualità nella produzione e dell’affidabilità verso i clienti è fondamentale. RC Aziende Alimentari di AXA protegge le imprese attive in questo comparto: un pacchetto di garanzie per mettersi al riparo da richieste di risarcimento e per salvaguardare il patrimonio e l’immagine aziendale in caso di difetto del prodotto.

Inoltre, i massimali elevati e le garanzie opzionali per il ritiro di prodotti difettosi, contaminazione dolosa e tutela legale, completano una soluzione assicurativa su misura per le piccole e medie imprese alimentari.

 

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le Agenzie AXA Assicurazioni.

Tutte le Garanzie

  • Responsabilità Civile verso Terzi

    Per proteggere l’azienda dalle conseguenze economiche di danni causati a fornitori e clienti.

  • Responsabilità Civile verso Prestatori di lavoro

    Per coprire gli eventuali infortuni di chi lavora nella tua azienda.

  • Responsabilità Civile Prodotti

    Per tutelarti dalle richieste di risarcimento per difetti del prodotto alimentare per il quale l’azienda riveste la qualifica di produttore ai sensi di legge.

  • Ritiro prodotti

    Per proteggerti dalle conseguenze economiche che si manifestano quando vi è la necessità di provvedere al ritiro dei prodotti difettosi.

  • Contaminazione o alterazione dolosa dei prodotti
    Con la garanzia “Tampering”, hai un sostegno economico anche in casi di ritiro dal mercato dei prodotti per  contaminazione o alterazione intenzionale e dolosa di terzi.
  • Tutela Legale

    In abbinamento a tutte le altre coperture, è attivabile anche l’Assistenza legale giudiziale ed extragiudiziale, incluso il recupero crediti. Questa ulteriore garanzia permette di salvaguardare al meglio l’interesse e il patrimonio dell’ azienda.