Responsabilità Ambientale
Proteggi la tua impresa dal rischio inquinamento
Responsabilità Ambientale
Proteggi la tua impresa dal rischio inquinamento

Assicurazione per danni all'ambiente

Proteggi l'ambiente e dai valore alla tua azienda

Molte attività, non solo industrie chimiche e petrolifere, possono causare involontariamente un danno ambientale al territorio, alle cose e alle persone. Inoltre, gli enti preposti al controllo e accertamento delle responsabilità ambientali praticano da diversi in anni il principio “chi inquina paga”. Per questo è importante per un’impresa mettere in pratica le misure preventive adeguate per la salvaguardia dell’ambiente e tutelarsi dalle conseguenze economiche di un eventuale incidente inquinante, mettendo al sicuro il patrimonio aziendale.

 

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le Agenzie AXA Assicurazioni.

Le garanzie a tua disposizione

Responsabilità ambientale di AXA fornisce una protezione completa perché permette di gestire anche le conseguenze del fenomeno inquinante sul territorio o sulle persone coinvolte. Comprende:

  • Responsabilità ambientale insediamenti: per tutelarti dalle conseguenze del fenomeno inquinante sulle attività produttive, depositi, stoccaggi e stabilimenti.
  • Attività presso terzi: per chi svolge la propria attività presso cantieri oppure aziende terze, ad esempio imprese che operano in bonifiche e manutenzioni.
  • Operazioni di carico e scarico: una tutela concreta anche per chi svolge la propria attività con mezzi meccanici presso aziende terze, ad esempio imprese che effettuano carico e scarico di materiale inquinante.
  • Committenza del trasporto di merci pericolose: la copertura rivolta a chi affida ad aziende terze il trasporto delle proprie merci pericolose.