Assicurazione infortuni e malattie: Welfare Aziende | AXA - AXA.it
Welfare Aziende

Welfare Aziende

Valorizza il Capitale umano

Perché scegliere la polizza Welfare Aziende

  • Protezione del dipendente e della sua famiglia

    Tutele e servizi di valore, anche in caso di infortunio o malattia per chi lavora ogni giorno nella tua impresa, con la possibilità di estendere la copertura malattia anche ai familiari.

  • Fidelizzazione risorse umane e crescita produttiva

    Aumenta la soddisfazione del personale riducendo il turnover. Una migliore condizione lavorativa porta ad una maggiore redditività sul posto di lavoro.

  • Coperture assicurative personalizzabili

    Attraverso un prodotto modulare puoi costruire delle coperture assicurative capaci di rispondere ad ogni esigenza di protezione e dare assistenza grazie a prestazioni innovative

  • Vantaggi Fiscali

    L’imprenditore ha la possibilità di usufruire di sgravi fiscali sui costi sostenuti per l’attuazione di un piano di welfare aziendale.

  • Protezione del dipendente e della sua famiglia

    Tutele e servizi di valore, anche in caso di infortunio o malattia per chi lavora ogni giorno nella tua impresa, con la possibilità di estendere la copertura malattia anche ai familiari.

  • Fidelizzazione risorse umane e crescita produttiva

    Aumenta la soddisfazione del personale riducendo il turnover. Una migliore condizione lavorativa porta ad una maggiore redditività sul posto di lavoro.

  • Coperture assicurative personalizzabili

    Attraverso un prodotto modulare puoi costruire delle coperture assicurative capaci di rispondere ad ogni esigenza di protezione e dare assistenza grazie a prestazioni innovative

  • Vantaggi Fiscali

    L’imprenditore ha la possibilità di usufruire di sgravi fiscali sui costi sostenuti per l’attuazione di un piano di welfare aziendale.

 

Welfare Aziende

È la risposta di AXA che consente di costruire un piano Welfare attraverso coperture infortuni e malattia per tutelare i tuoi dipendenti dagli imprevisti che possono compromettere la loro serenità e stabilità economica:

  • Rimborso spese mediche
  • Indenizzo in caso di infortuni
  • Assistenza, anche con servizi innovativi tra cui il consulto medico telefonico h24 o la videochiamata con medici specialisti e molto altro ancora
  • Prevenzione con un check-up a tua disposizione, che puoi attivare a tua discrezione secondo le modalità previste

Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.

Con Welfare Aziende hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Puoi usufruirne anche tramite la App MyAXA e il Portale Salute.

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Diventando cliente Salute AXA puoi ottenere tanti sconti e vantaggi per prenderti cura della tua salute.

Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014). 

 

“Card Salute AXA 2023” 

 

PROMOTORE:  

AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83) -  (di seguito il “Promotore”).  


nonché le imprese controllate, appartenenti al Gruppo AXA ITALIA: 

 

AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041. 

 

AXA MPS ASSICURAZIONI VITA S.p.A. - Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 01075910586, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967, Capitale Sociale € 569.000.000 i.v., Tel.: + 39 06 50870.1, Fax: + 39 06 50870295. Sito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsvita.it, PEC: axampsvita@legalmail.it - Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 24/7/1974 (G.U. 8/8/1974 n. 208). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00046. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041. 

 

In qualità di associate al Promotore.  

 

DURATA:  

L’iniziativa è valida dal 28/6/2023 al 28/6/2024. 

 

DESTINATARI:  

La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze (“Clienti”) emesse dal Promotore e dalle sue associate (“Polizze”): 

 

Si precisa inoltre che: 

  • per i prodotti classificabili nel ramo “Malattia” (cfr. fascicolo o set informativo di ciascuna Polizza) l’accesso all’iniziativa è esteso anche agli assicurati e ai beneficiari; 
  • In generale, l’accesso alle convenzioni o le loro caratteristiche possono differenziarsi in ragione della classificazione della specifica Polizza. 

 

 

PUBBLICITA’:  

L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, push notification …).  

 

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:  

Consentire l’accesso alle condizioni vantaggiose offerte da soggetti convenzionati con AXA Caring o le altre Imprese del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”).  

 

I vantaggi della Card Salute AXA si aggiungono alle garanzie della Polizza acquistata. 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  

La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle convenzioni, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino il servizio Card Salute all’interno dell’Area Salute accessibile: 

Il Cliente (Contraente in caso di Polizza individuale o l’Aderente in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione. 

Detta attivazione, limitatamente ai Clienti di Polizza del ramo “Malattia”, estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari. 

L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.  

La possibilità di accedere all’Iniziativa ha natura personale ed è pertanto incedibile (salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza del ramo “Malattia”). 

La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita. 

 

RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:  

Le modalità di fruizione delle singole convenzioni a disposizione del Cliente sono descritte all’interno della pagina di dettaglio della convenzione presente sull’Area Salute, costituenti parte integrante di tale regolamento. 

L’effettiva fruibilità delle convenzioni dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che intendono ricorrere delle prestazioni. 

In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali convenzioni, dovrà essere in vigore ed efficace (regolare pagamento del premio entro il termine di comporto) almeno una Polizza.  


A titolo di esempio: 

  • un Cliente con una Polizza in scadenza al 31/5/2024, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/6/2024 non potrà richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute; 
  • un cliente che accedesse per la prima volta alla Card Salute AXA il 28/6/2024, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 29/6/2024. 

Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso a determinate convenzioni e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 28/6/2024, ma non oltre la scadenza della Polizza). 

 

PRECISAZIONI:  

Il Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative degli eventuali diritti già acquisiti dai partecipanti.  

La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente Regolamento e dei relativi “termini e condizioni” di trasparenza senza alcuna riserva.  

 

MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c). 

Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto. 

 

Milano, 28/6/2023 

Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014). 

 

 

“Accesso al servizio di chat con farmacisti – 2023” 

 

PROMOTORE:  

AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83).  

AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041. 

Di seguito i “Promotori”  

 

DURATA:  

L’iniziativa è valida dal 28/6/2023 al 10/1/2024. 

 

DESTINATARI:  

La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti ai seguenti prodotti assicurativi (“Polizza”): 

per AXA Assicurazioni S.p.A.: i prodotti denominati: “Protezione Salute”, “Protezione Salute Per Sempre”, “Welfare Aziende”, “Rimborso spese mediche aziende”, “Protezione su Misura”, “InGiro”, “Malattia dipendenti”, “Malattia dipendenti in quiescenza”, “Malattia dipendenti collettiva”;   

per AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A.: il prodotto denominato “Formula Benessere” 

La Polizza deve comprendere una garanzia assistenza. 

 

PUBBLICITA’:  

L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, …).  

 

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:  

Consentire l’accesso alla chat con farmacisti fornita da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.  

 

In sintesi la “iniziativa”. 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  

La partecipazione all’Iniziativa, in termini di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, registrati all’Area Salute disponibile: 

Il contraente (in caso di Polizza individuale) o l’aderente (in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione. 

Detta attivazione estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari di polizza. 

L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.  

La possibilità di accedere all’iniziativa ha natura personale ed è pertanto incedibile, salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza. 

La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita. 

 

RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:  

L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale, la app My AXA e il Private Customer Corner. 

 

In ogni caso, al momento della richiesta di accesso al servizio, dovrà essere in vigore almeno una Polizza. A titolo di esempio: 

  • un cliente con una Polizza in scadenza al 31/7/2023, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/8/2023 non potrà più richiedere l’accesso al servizio; 
  • un cliente che accedesse per la prima volta al servizio il 10/1/2024, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 11/1/2024. 

 

PRECISAZIONI:  

I Promotori si riservano il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.  

La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.  

 

MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c). 

Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto. 

 

Milano, 28/6/2023 

Set informativo

Nome Tipologia Download
Welfare Aziende - DIP.pdf Documentazione contrattuale Download
Welfare Aziende - DIP aggiuntivo.pdf Documentazione contrattuale Download
Welfare Aziende - Condizioni di assicurazione.pdf Documentazione contrattuale Download

Documenti utili

Nome Tipologia Download
Prestazioni assistenza pratica.pdf Documento Generico Download

Domande Frequenti

Posso supportare il mio personale in caso di ricoveri, interventi chirurgici?

Certamente, la polizza mette a disposizione la copertura delle spese sanitarie in caso di ricovero, intervento chirurgico o day hospital. La garanzia comprende anche le spese sostenute nei 120 giorni precedenti e successivi al periodo di ricovero o all’intervento chirurgico anche senza ricovero.

E se i miei dipendenti hanno bisogno di esami di alta specializzazione?

Welfare Aziende offre un rimborso delle spese mediche sostenute per accertamenti diagnostici di alta specializzazione (TAC, RMN, ecc.) e terapie ambulatoriali da neoplasie.

Se un mio dipendente deve sostenere visite mediche o accertamenti?

Con AXA i tuoi dipendenti sono coperti dalle spese mediche sostenute per visite, esami ed analisi di laboratorio ed accertamenti diagnostici.

E se dovesse infortunarsi?

In caso di invalidità permanente, Welfare Aziende offre un sostegno economico per poter affrontare le situazioni più difficili. Inoltre l’Assicurato può usufruire di una copertura delle spese di cura sostenute e se la polizza ha come conseguenza un ricovero o un day surgery, è prevista una diaria assicurata.

Posso aiutarli anche se devono iniziare un percorso di fisioterapia o riabilitazione?

Certamente, grazie ad una copertura specifica che offre il rimborso delle spese per trattamenti fisioterapici resi necessari da malattia o infortunio.

Cosa comprende il pacchetto “Assistenza” di Welfare Aziende?

Consulto medico telefonico, invio di un medico o di un’ambulanza al domicilio, trasferimento/rimpatrio sanitario e supporto anche all’estero, sono disponibili 24/7 in caso di infortunio o malattia improvvisi.

In più, con l’opzione “Assistenza 360” è possibile accedere a prestazioni innovative tra cui:

  • Teleconsultazione medica
    Consulto telefonico o videochiamata 24/7 con un medico generico, un pediatra, un cardiologo, un ortopedico, un ginecologo e uno pneumologo. Un consulto telefonico o videochiamata in orari d’ufficio con uno psicologo.
  • Prescrizione e consegna farmaci
    Prescrizione di farmaci, viste ed esami dopo il consulto. Ritiro del medicinale nella farmacia più vicina o consegna a casa se necessario.
  • Servizi di assistenza domiciliare e di accompagnamento
    2.500 euro per servizi di assistenza professionale, come infermerie al domicilio o baby-sitter e, in alcune province italiane, anche accompagnamento per visite o terapie.

 

Scopri le opzioni legate al welfare per l’assistenza sanitaria AXA.

Ed in caso di un grave evento?

In caso di decesso dell’assicurato a seguito di infortunio, Welfare Aziende offre un sostegno economico per poter tutelare gli eredi. 
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