Assicurazione infortuni e malattie: Welfare Aziende | AXA - AXA.it
Welfare Aziende

Welfare Aziende

Valorizza il Capitale umano

Perché scegliere la polizza Welfare Aziende

  • Protezione del dipendente e della sua famiglia

    Tutele e servizi di valore, anche in caso di infortunio o malattia per chi lavora ogni giorno nella tua impresa, con la possibilità di estendere la protezione anche ai familiari.

  • Fidelizzazione risorse umane e crescita produttiva

    Aumenta la soddisfazione del personale riducendo il turnover. Una migliore condizione lavorativa porta ad una maggiore redditività sul posto di lavoro.
  • Coperture assicurative personalizzabili

    Attraverso un prodotto modulare puoi costruire delle coperture assicurative capaci di rispondere ad ogni esigenza di protezione e dare assistenza grazie a prestazioni innovative

  • Vantaggi Fiscali

    L’imprenditore ha la possibilità di usufruire di sgravi fiscali sui costi sostenuti per l’attuazione di un piano di welfare aziendale.

  • Protezione del dipendente e della sua famiglia

    Tutele e servizi di valore, anche in caso di infortunio o malattia per chi lavora ogni giorno nella tua impresa, con la possibilità di estendere la protezione anche ai familiari.

  • Fidelizzazione risorse umane e crescita produttiva

    Aumenta la soddisfazione del personale riducendo il turnover. Una migliore condizione lavorativa porta ad una maggiore redditività sul posto di lavoro.
  • Coperture assicurative personalizzabili

    Attraverso un prodotto modulare puoi costruire delle coperture assicurative capaci di rispondere ad ogni esigenza di protezione e dare assistenza grazie a prestazioni innovative

  • Vantaggi Fiscali

    L’imprenditore ha la possibilità di usufruire di sgravi fiscali sui costi sostenuti per l’attuazione di un piano di welfare aziendale.

 

Welfare Aziende

È la risposta di AXA che consente di costruire un piano Welfare attraverso coperture infortuni e malattia per tutelare i tuoi dipendenti dagli imprevisti che possono compromettere la loro serenità e stabilità economica:

  • Rimborso spese mediche
  • Indenizzo in caso di infortuni
  • Assistenza con servizi innovativi tra cui il consulto medico telefonico h24 o la videochiamata con medici specialisti e molto altro ancora
  • Prevenzione con un check-up a tua disposizione, che puoi attivare a tua discrezione secondo le modalità previste

Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il set informativo.

Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014)..

“#Accesso alla chat con farmacisti”

PROMOTORE: 
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83) -  (di seguito l’“Promotore”).

AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. Sito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.

DURATA: 
L’iniziativa è valida dal 26/04/2021 al 31/12/2021.

DESTINATARI: 
La presente iniziativa è riservata ai clienti maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti i prodotti assicurativi denominati rispettivamente “Protezione Salute”, “Welfare aziendale”, “Rimborso spese mediche aziende”, “Formula Benessere” (ciascun prodotto “Polizza”, insieme “Polizze”). Per poter accedere a tale servizio all’interno dei prodotti sopra citati dovrà essere presente e attiva una garanzia del ramo Assistenza. 

PUBBLICITA’: 
L’iniziativa sarà pubblicizzata solo all’interno dei siti istituzionali di AXA.

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA: 

Consentire l’accesso:

•   al servizio di chat con farmacisti “Pharma Chat” (“l’iniziativa”), fornito da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: 
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, attraverso insalute.axa.it (di seguito: “il portale”).
La sospensione della Polizza, o l’eventuale annullamento, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente quindi la partecipazione. 
La possibilità di accedere al servizio di chat con farmacisti ha natura personale ed è pertanto incedibile.
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.

RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI: 
L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale.

PRECISAZIONI: 
Il Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti. 
La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi.

Milano, 26/04/2021

Set informativo

Nome Tipologia Download
Welfare Aziende - DIP.pdf Documentazione contrattuale Download
Welfare Aziende - DIP aggiuntivo.pdf Documentazione contrattuale Download
Welfare Aziende - Condizioni di assicurazione.pdf Documentazione contrattuale Download

Documenti utili

Nome Tipologia Download
Prestazioni assistenza pratica.pdf Documento Generico Download

Domande Frequenti

Posso supportare il mio personale in caso di ricoveri, interventi chirurgici?

Certamente, la polizza mette a disposizione la copertura delle spese sanitarie in caso di ricovero, intervento chirurgico o day hospital. La garanzia comprende anche le spese sostenute nei 120 giorni precedenti e successivi al periodo di ricovero o all’intervento chirurgico anche senza ricovero.

E se i miei dipendenti hanno bisogno di esami di alta specializzazione?

Welfare Aziende offre un rimborso delle spese mediche sostenute per accertamenti diagnostici di alta specializzazione (TAC, RMN, ecc.) e terapie ambulatoriali da neoplasie.

Se un mio dipendente deve sostenere visite mediche o accertamenti?

Con AXA i tuoi dipendenti sono coperti dalle spese mediche sostenute per visite, esami ed analisi di laboratorio ed accertamenti diagnostici.

E se dovesse infortunarsi?

In caso di invalidità permanente, Welfare Aziende offre un sostegno economico per poter affrontare le situazioni più difficili. Inoltre l’Assicurato può usufruire di una copertura delle spese di cura sostenute e se la polizza ha come conseguenza un ricovero o un day surgery, è prevista una diaria assicurata.

Posso aiutarli anche se devono iniziare un percorso di fisioterapia o riabilitazione?

Certamente, grazie ad una copertura specifica che offre il rimborso delle spese per trattamenti fisioterapici resi necessari da malattia o infortunio.

Cosa comprende il pacchetto “Assistenza” di Welfare Aziende?

Consulto medico telefonico, invio di un medico o di un’ambulanza al domicilio, trasferimento/rimpatrio sanitario e supporto anche all’estero, sono disponibili 24/7 in caso di infortunio o malattia improvvisi.

In più, con l’opzione “Assistenza 360” è possibile accedere a prestazioni innovative tra cui:

  • Teleconsultazione medica
    Consulto telefonico o videochiamata 24/7 con un medico generico, un pediatra, un cardiologo, un ortopedico, un ginecologo e uno pneumologo. Un consulto telefonico o videochiamata in orari d’ufficio con uno psicologo.
  • Prescrizione e consegna farmaci
    Prescrizione di farmaci, viste ed esami dopo il consulto. Ritiro del medicinale nella farmacia più vicina o consegna a casa se necessario.
  • Servizi di assistenza domiciliare e di accompagnamento
    2.500 euro per servizi di assistenza professionale, come infermerie al domicilio o baby-sitter e, in alcune province italiane, anche accompagnamento per visite o terapie.

 

Scopri le opzioni legate al welfare per l’assistenza sanitaria AXA.

Ed in caso di un grave evento?

In caso di decesso dell’assicurato a seguito di infortunio, Welfare Aziende offre un sostegno economico per poter tutelare gli eredi.