Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.
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PROTEZIONE DI GRANDE VALORE
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CHECK UP MEDICO GRATUITO
Primo check up medico gratuito per prevenire l’insorgere di malattie e diagnosticare in tempo eventuali fattori di rischio.
ASSISTENZA 24/7 IN CASO DI EMERGENZA
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Ricoveri, interventi e day hospital
Perché sceglierla...
Copertura totale
Parto
Fisioterapia
Lo sapevi che?
Nel 2017, 44 milioni gli italiani hanno speso soldi di tasca propria per le prestazioni sanitarie.
La garanzia in dettaglio
Ricoveri, interventi e day hospital è la garanzia che ti rimborsa le spese mediche sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico, resi necessari da malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico. Inoltre, copre le spese mediche in caso di day hospital.
Oltre ai costi dell’intervento e dei trattamenti effettuati durante il ricovero, sono incluse nella garanzia le visite specialistiche, gli esami e gli accertamenti diagnostici effettuati nei 120 giorni precedenti e successivi al ricovero, il trasporto in ambulanza in base alla gravità del caso, le spese di vitto e pernottamento del tuo accompagnatore all’interno della struttura clinica da te scelta e le eventuali cure per il tuo bambino appena nato nei primi 60 giorni di vita.
Attenzione: qualora tu non ci abbia richiesto alcun rimborso durante il ricovero o durante le terapie in day hospital del post ricovero, ti corrispondiamo, per ogni giorno che hai trascorso in ospedale, un’indennità sostitutiva rispettivamente di 140 e 70€ al giorno, per il massimo di 120 giorni.
Ricoveri, interventi e day hospital
Copre il 100% delle spese nel periodo da 120 giorni prima fino a 120 giorni dopo il ricovero.
Ricoveri, interventi e day hospital – in convenzione
Perché sceglierla...
Copertura totale
Spese mediche per il parto
Fisioterapia
Lo sapevi che?
Dal 2013 al 2017 la spesa sanitaria privata degli italiani è aumentata del 9,6%.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Ricoveri, interventi e day hospital in convenzione è la garanzia che ti rimborsa le spese mediche sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico, resi necessari da malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico. Inoltre, copre le spese mediche in caso di day hospital.
Oltre alle spese dell’intervento e dei trattamenti effettuati durante il ricovero, sono incluse nella garanzia le visite specialistiche, gli esami e gli accertamenti diagnostici sostenuti nel periodo da 120 giorni prima fino a 120 giorni dopo il ricovero, il trasporto in ambulanza in base alla gravità del caso, le spese di vitto e pernottamento del tuo accompagnatore all’interno della struttura clinica da te scelta e le eventuali cure per il tuo bambino nei suoi primi 60 giorni di vita.
Se scegli di curarti in una struttura convenzionata AXA, ti rimborsiamo il 100% delle spese mediche. Se, invece, preferisci curarti in una struttura non convenzionata, è previsto uno scoperto del 20%, con un minimo di 2500€ e un massimo di 10000€.
Attenzione: qualora tu non ci abbia richiesto alcun rimborso durante il ricovero o durante le terapie in day hospital del post ricovero, ti corrispondiamo, per ogni giorno che hai trascorso in ospedale, un’indennità sostitutiva rispettivamente di 140 e 70€ al giorno, per il massimo di 120 giorni
Ricoveri, interventi e day hospital – in convenzione
Rimborsa le spese sostenute prima, durante e dopo il ricovero in una struttura convenzionata.
Gravi malattie
Perché sceglierla...
Trattamento tumori
Ictus
Bypass
Lo sapevi che?
Ogni anno in Italia vengono diagnosticati 373.300 casi di tumore.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Gravi malattie ti rimborsa le spese mediche in caso di ricovero, day surgery o intervento chirurgico ambulatoriale per gravi malattie (per esempio, un cancro).
Inoltre, sono incluse le spese mediche sostenute durante il day hospital.
Nel documento informativo trovi l’elenco delle gravi malattie incluse nella garanzia.
Oltre alle spese dell’intervento e dei trattamenti effettuati durante il ricovero, sono incluse anche le spese sostenute nei 120 giorni precedenti e successivi al ricovero per gli esami e le visite specialistiche, per il trasporto in ospedale e per la fisioterapia.
Attenzione: se non hai richiesto alcun rimborso relativo a spese sostenute durante il ricovero con o senza intervento, day surgery o intervento chirurgico ambulatoriale, riceverai un’indennità sostitutiva di € 140 per ogni giorno di ricovero, fino a un massimo di 120 giorni per anno assicurativo.
Gravi malattie
In caso di gravi malattie, copre le spese mediche sostenute da 120 giorni prima fino a 120 giorni dopo il ricovero.
Grandi interventi chirurgici
Perché sceglierla...
Spese mediche
Attrezzature sanitarie
Pace-maker
Lo sapevi che?
In Italia un milione di persone ha una malattia alle valvole cardiache.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Grandi interventi chirurgici ti rimborsa le spese sostenute prima, durante e dopo un intervento chirurgico incluso tra quelli presenti nell’elenco che trovi nelle condizioni di assicurazione (allegato 2).
I grandi interventi chirurgici sono, per esempio, i trapianti d’organo, gli interventi di cardiochirurgia a cuore aperto e gli impianti di pace-maker endocavitari.
Sono incluse anche le spese sostenute nel periodo da 120 giorni prima fino a 120 giorni dopo il ricovero, per gli esami e le visite specialistiche, per il trasporto in ospedale e per la fisioterapia.
Inoltre, hai 1500€ da utilizzare per l’acquisto o il noleggio di attrezzature necessarie dopo l’intervento (per esempio, stampelle, carrozzine e protesi).
Attenzione: se non hai richiesto alcun rimborso relativo a spese sostenute durante il ricovero per l’intervento chirurgico, riceverai un’indennità sostitutiva di € 140,00 per ogni giorno di ricovero, fino a un massimo di 120 giorni per anno assicurativo.
Grandi interventi chirurgici
La garanzia che ti rimborsa delle spese mediche in caso di grandi interventi chirurgici causati da malattia o infortunio.
Pre e post ricovero
Perché sceglierla...
Spese mediche
Spese di trasporto
Attrezzature
Lo sapevi che?
Il costo di una carrozzina può superare i 500€.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Pre e post ricovero ti rimborsa le spese sostenute nei 120 giorni precedenti e nei 120 giorni successivi a un ricovero (con o senza intervento), un day surgery o un intervento chirurgico ambulatoriale causato da malattia o infortunio.
Sono incluse le spese per gli esami e le visite specialistiche, per il trasporto in ospedale e per la fisioterapia.
Inoltre, hai 1500€ da utilizzare per l’acquisto o il noleggio di attrezzature necessarie dopo l’intervento (per esempio, stampelle, carrozzine e protesi).
Pre e post ricovero
La garanzia che ti rimborsa le spese sostenute prima e dopo un ricovero, un intervento chirurgico ambulatoriale o un day surgery.
Alta specializzazione e trattamenti fisioterapici
Perché sceglierla...
Fisioterapia
Accertamenti di alta specializzazione
Trattamento dei tumori
Lo sapevi che?
Una risonanza magnetica può costare più di 300€.
La garanzia in dettaglio
Con la garanzia Alta specializzazione e trattamenti fisioterapici sei rimborsato delle spese per le prestazioni sanitarie prescritte dal medico per trattare una patologia certificata o un sospetto diagnostico.
Sono inclusi anche i trattamenti di fisioterapia effettuati entro 360 giorni dalla data dell’infortunio o del ricovero per malattia e le terapie ambulatoriali per trattare i tumori.
Nel documento informativo trovi tutte le prestazioni rimborsabili. Se, invece, ti affidi al Servizio Sanitario Nazionale hai il rimborso dei ticket pagati per le prestazioni.
Alta specializzazione e trattamenti fisioterapici
Copre accertamenti di alta specializzazione, fisioterapia e terapie per trattare le neoplasie.
Visite e accertamenti
Perché sceglierla...
Spese odontoiatriche
Sconti e vantaggi
Rimborso dei ticket
Lo sapevi che?
Circa il 70% delle decisioni cliniche richiedono degli esami di laboratorio.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Visite e accertamenti rimborsa le spese per le visite mediche, gli accertamenti diagnostici, gli esami e le analisi di laboratorio in caso di malattia o infortunio.
Sono incluse anche le cure odontoiatriche e ortodontiche in caso di infortunio comprovato dal referto del Pronto Soccorso e i controlli periodici fino a cinque anni dal primo intervento o dalla recidiva.
Inoltre, puoi ridurre i minimi previsti dalla garanzia se scegli di affidarti a un istituto di cura convenzionato con AXA. Se, invece, ti affidi al Servizio Sanitario nazionale hai il rimborso dei ticket pagati per le prestazioni.
Visite e accertamenti
La garanzia che rimborsa le spese per le visite mediche e gli esami di laboratorio in caso di infortunio o malattia.
Diaria da ricovero
Perché sceglierla...
Ricovero prolungato
In Italia e all'estero
Ricovero per parto
Lo sapevi che?
In Italia la durata media di un ricovero per malattia grave o infortunio è di circa 7 giorni.
La garanzia in dettaglio
Con la garanzia Diaria da ricovero hai un indennizzo per ogni giorno trascorso in una struttura sanitaria in caso di malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico.
La garanzia copre i giorni di ricovero, day hospital, day surgery o intervento chirurgico ambulatoriale fino a un massimo di 365 giorni.
Inoltre, in caso di ricovero all’estero, il rimborso giornaliero aumenta del 50%.
Diaria da ricovero
Ti riconosce una somma di denaro per i giorni di ricovero, day hospital, day surgery o intervento ambulatoriale.
Diaria da convalescenza post ricovero
Perché sceglierla...
Rimborso alto
Post parto
Procedure semplici
Lo sapevi che?
Questa garanzia ti rimborsa i giorni di convalescenza in caso di ricovero dovuto a un infortunio sul lavoro.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Diaria da convalescenza domiciliare ti ripaga i giorni di convalescenza trascorsi a casa per ristabilirti dopo un ricovero o un intervento in day surgery dovuti a infortunio, malattia, parto o aborto terapeutico.
In caso di ricovero senza intervento chirurgico ricevi l’indennizzo dei giorni di convalescenza fino a un massimo pari ai giorni di ricovero e comunque non superiore a 30 giorni.
In caso di ricovero con intervento chirurgico o day surgery l’indennizzo è pari a 5 volte i giorni di ricovero, fino a un massimo di 40 giorni.
In caso di parto cesareo ricevi l’indennizzo fino a un massimo di 7 giorni di convalescenza.
In caso di parto fisiologico o aborto terapeutico hai un indennizzo fino a un massimo di 3 giorni.
Diaria da convalescenza post ricovero
Ti riconosce una somma di denaro per i giorni spesi a casa in convalescenza.
Infortuni senza ricovero
Perché sceglierla...
Fisioterapia
Gessatura
Cure termali
Lo sapevi che?
Nel 2017 sono avvenuti 417000 infortuni sul lavoro.
La garanzia in dettaglio
Con la garanzia Infortuni senza ricovero hai il rimborso delle spese sostenute per gli infortuni che non richiedono un ricovero, comprovati da un referto di pronto soccorso. Inoltre, in caso di gessatura, hai l’indennizzo dei giorni in cui hai portato il gesso, fino a un massimo di 90 giorni.
Sono incluse le spese di trasporto all’ospedale, gli accertamenti diagnostici, le spese mediche e infermieristiche, la fisioterapia e le eventuali cure termali.
Infortuni senza ricovero
Ti rimborsa le spese sostenute in caso di infortunio senza ricovero e ti indennizza per i giorni di gessatura.
Capitale da convalescenza
Perché sceglierla...
Titolo 1
Titolo 2
Titolo 3
Lo sapevi che?
Ogni giorno in Italia vengono diagnosticati circa 1000 casi di cancro.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Capitale da convalescenza ti riconosce una somma di denaro nel caso ti venga diagnosticata una patologia grave tra quelle presenti nell’allegato 3 del fascicolo informativo.
Tra le tante patologie coperte dalla garanzia sono presenti il cancro, l’insufficienza renale, il coma irreversibile e il morbo di Alzheimer.
Capitale da convalescenza
La garanzia che ti riconosce una somma di denaro in caso di diagnosi di patologie gravi specifiche.
Check up
Perché sceglierla...
Esami specifici in base all'età
Fattori di rischio
Prevenzione
Lo sapevi che?
Ci sono malattie che si sviluppano senza segni evidenti e si manifestano solo quando la salute è già compromessa.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Check-up ti permette di verificare periodicamente la presenza di eventuali fattori di rischio legati all’insorgere di una malattia. Il primo check-up è totalmente gratuito, a seguire potrai accedere a controlli periodici a prezzi dedicati a te che sei cliente AXA.
È attivabile a partire dai 30 anni di età e comprende esami di laboratorio (per esempio gli esami del sangue), esami diagnostici (per esempio l’elettrocardiogramma) e visite specialistiche.
Nel documento informativo trovi l’elenco di tutte prestazioni incluse nella garanzia in base alla tua età.
Per effettuare il check-up ti basterà prenotarlo nella struttura sanitaria prescelta e contattare la centrale operativa AXA.
Check up
Ti permette di tenere sotto controllo il tuo stato di salute e prevenire eventuali malattie. Il primo check up è gratuito.
Prima Assistenza
Perché sceglierla...
Consulto medico
Visite a domicilio
Assistenza medica dall'estero
Lo sapevi che?
Con questa garanzia puoi avere anche la consulenza telefonica di un pediatra.
La garanzia in dettaglio
Con la garanzia Prima assistenza hai a disposizione tutte le informazioni e il supporto necessario in caso di infortunio o malattia improvvisa 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Inoltre, in tutta Italia puoi ricevere la visita di un medico sul posto, se le tue condizioni di salute richiedono una visita medica non rinviabile.
Infine, la garanzia copre le spese di trasporto in ospedale in caso di emergenza (sia in Italia che all’estero) e fornisce tutte le informazioni necessarie a prenderti cura della tua salute.
Prima Assistenza
La garanzia che ti supporta in caso di necessità con un consulto medico 7 giorni su 7, 24 ore su 24 sia in Italia che all’estero.
Assistenza 360
Perché sceglierla...
Disponibile h24
Prescrizioni mediche
Servizi di assistenza
Lo sapevi che?
Nel 2017, più di 12 milioni di italiani hanno pagato di tasca propria un infermiere per assistenza domiciliare.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Assistenza 360 ti offre assistenza medica in caso di infortunio e malattia.
Grazie al servizio My Doctor incluso nella garanzia, hai sempre un medico a tua disposizione al telefono o in videochiamata per valutare il tuo stato di salute, prescrivere i farmaci, le visite specialistiche o gli esami che possono servirti. Se necessario, far recapitare direttamente a casa tua il medicinale che ti è stato prescritto.
Inoltre, puoi attingere a un plafond di 2500€ per un massimo di 3 sinistri, da utilizzare per servizi di assistenza domiciliare e di accompagnamento. Per esempio, puoi avere al domicilio l’assistenza infermieristica, il prelievo del sangue, il fisioterapista, oppure usufruire del servizio di accompagnamento per visite mediche o cicli di terapia e di assistenza notturna e diurna presso l’istituto di cura.
Nel documento informativo trovi l’elenco di tutti i servizi inclusi.
Assistenza 360
Porta a casa tua l’assistenza medica: video-consulto medico, consegna medicinali, infermiere e tanto altro.
Tutela legale
Perché sceglierla...
Scelta dell’avvocato
Tutela legale
Consulenza telefonica
Lo sapevi che?
Ogni anno in Italia quasi un milione di pazienti è vittima di un errore sanitario.
La garanzia in dettaglio
La garanzia Tutela Legale copre le spese legali in caso di controversie legate alla cura della tua salute.
È valida per le controversie in sede extragiudiziale e giudiziale (penale e civile).
Sei rimborsato anche delle spese legali per difendere i tuoi diritti in caso di inadempienze contrattuali o se subisci dei danni da parte di medici o enti che ti hanno visitato o curato.
Inoltre hai diritto alla tutela legale per le controversie denunciate entro 12 mesi dalla scadenza della garanzia.
Tutela legale
La garanzia che difende i tuoi diritti se subisci dei danni causati da visite o cure mediche.
Malattia improvvisa o grave infortunio
In caso di malattia o infortunio improvvisi per i quali necessiti di ricovero urgente potrai contattare direttamente la centrale operativa AXA, che provvederà ad organizzare il trasferimento verso la struttura sanitaria in Italia più idonea alla situazione. Qualora il trasferimento non fosse possibile, potrai contare sul ricovero immediato nella migliore struttura disponibile nel Paese in cui ti trovi.
- Il tuo viaggio all’estero viene bruscamente interrotto da un infortunio grave?
- Non temere: contatta subito la centrale operativa AXA per ottenere il ricovero immediato nella struttura sanitaria più idonea a curarti.
- Con AXA sei al sicuro, anche quando viaggi, ovunque nel mondo.
Lo sapevi che?
Ogni anno 500mila italiani sono costretti a letto durante le vacanze e 300mila vengono ricoverati nel corso della vacanza o al rientro.
Fonte: Il Messaggero 2019
Malattia o grave infortunio
In caso di malattia o grave infortunio verrai trasferito nelle strutture più idonee in Italia o nel Paese in cui ti trovi.
Reperimento di medicinali urgenti
Se durante un soggiorno all’estero non riuscissi a reperire il farmaco di cui hai bisogno, non preoccuparti. Con Assistenza 360, AXA può reperirlo e spedirtelo nel più breve tempo possibile.
- Sei in viaggio e il farmaco salvavita che prendi ogni giorno non è disponibile nel Paese in cui ti trovi?
- Mettiti in contatto con AXA, richiedi il farmaco e AXA potrà reperirlo nel Paese più vicino a te o direttamente in Italia, provvedendo a consegnartelo nel più breve tempo possibile.
- Gli imprevisti possono accadere, ma con AXA trovi sempre una soluzione.
Lo sapevi che?
Nel 2019 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha aggiunto alla lista dei farmaci essenziali 28 farmaci per adulti e 23 per bambini, arrivando a un totale di 460 prodotti.
Fonte: About pharma 2019
Reperimento medicinali
Ottieni i farmaci di cui hai bisogno, anche se non sono reperibili nel Paese in cui ti trovi.
Rientro anticipato
Con Assistenza 360 hai sempre la certezza di poter rientrare a casa comodamente, nel modo più rapido e senza spese aggiuntive, nel caso l’infortunio di un tuo familiare ne rendesse necessario il ricovero durante la tua assenza da casa.
- A volte gli imprevisti capitano proprio quando non si è in casa: se un tuo familiare in seguito a un incidente fosse ricoverato per più di 2 giorni in ospedale, cosa fai?
- Grazie all’immediata emissione di un biglietto di viaggio da parte di AXA Assistance, potrai tornare velocemente a casa e gestire l’urgenza.
- Assistenza 360 è sempre al tuo fianco. E tu al fianco dei tuoi cari.
Lo sapevi che?
Prenotare viaggi all’ultimo incide negativamente sul prezzo dei biglietti. In particolare per i voli di linea, l’aumento delle tariffe inizia a diventare considerevole già a partire dai 5 mesi precedenti alla partenza.
Rientro anticipato
Se hai un imprevisto in famiglia AXA mette a disposizione un biglietto aereo se la tua presenza a casa è indispensabile.
Viaggio di un familiare in caso di ricovero
Con Assistenza 360 puoi sempre contare sul supporto delle persone che ami, anche in caso di improvviso ricovero all’estero. È sufficiente contattare AXA per fornire a un tuo familiare un biglietto di viaggio verso la località nella quale ti trovi.
- Gli imprevisti non vanno mai in vacanza. Se sei in viaggio con la tua famiglia e vieni ricoverato: come fai ad avere la persona che ami accanto a te?
- AXA è sempre al tuo fianco, proprio come i tuoi familiari. Con Assistenza 360, uno dei tuoi cari ha diritto a un biglietto di viaggio per poterti raggiungere.
- Con AXA basta una telefonata per sentirsi subito a casa.
Lo sapevi che?
Nel corso del 2019, sono tre gli italiani su dieci che hanno viaggiato da soli e quattro su dieci coloro che vorrebbero fare presto questa esperienza.
Fonte: Si Viaggia 2019
Viaggio di un familiare
Se vieni ricoverato all’estero AXA offre un ticket di viaggio a un tuo familiare, per raggiungerti.
Rientro post-convalescenza
Con Assistenza 360 non sei mai solo, anche se un evento improvviso rendesse problematico il tuo rientro a casa mentre sei all’estero. Basta contattare AXA per organizzare il tuo viaggio di ritorno nel modo più comodo e veloce.
- Sei all’estero e un infortunio o una malattia improvvisa ti impedisce di fare il viaggio di ritorno nella maniera prevista?
- Puoi affidarti all’organizzazione di AXA Assistance e gestire il tuo viaggio di rientro trovando il mezzo più adatto alle tue necessità.
- Con AXA hai sempre un punto di riferimento su cui contare, qualsiasi cosa accada.
Lo sapevi che?
Durante la convalescenza e nei giorni immediatamente successivi al decorso, il riposo è davvero importante. Affaticare il corpo non permette infatti al sistema immunitario di tornare ai normali livelli di efficienza.
Fonte: Medico online 2018
Rientro post-convalescenza
Se a seguito di un ricovero non sei in grado di tornare a casa con il mezzo previsto, AXA organizza il tuo rientro.
Prolungamento soggiorno dei familiari
Se durante una vacanza con la tua famiglia un imprevisto rendesse necessario il tuo ricovero, con AXA trovi la soluzione ideale per prolungare il soggiorno dei tuoi cari e non rinunciare al loro supporto in caso di necessità.
- Sei in viaggio con i tuoi cari e vieni ricoverato per un grave infortunio. Come gestire la situazione se ti ritrovi bloccato all’estero?
- Con AXA puoi garantire anche alla tua famiglia il prolungamento del soggiorno per il tempo necessario, e risolvere la situazione con serenità.
- Basta una telefonata alla Centrale Operativa di AXA per ottenere subito il prolungamento del soggiorno in hotel dei tuoi familiari, senza costi aggiuntivi.
Lo sapevi che?
Prenotare viaggi all’ultimo incide negativamente sul prezzo dei biglietti. In particolare per i voli di linea, l’aumento delle tariffe inizia a diventare considerevole già a partire dai 5 mesi precedenti alla partenza.
Fonte: Airlines reporting
Soggiorno dei familiari
Se un evento rende necessario il tuo ricovero per più di 7 giorni, AXA prolunga il soggiorno dei tuoi familiari.
Rientro/assistenza figli minori
Se sei in vacanza con i tuoi bambini e un incidente o un grave infortunio non ti permettono di accudirli, con Assistenza 360 puoi consentire a un tuo familiare di raggiungerti all’estero o organizzare il loro rientro a casa in totale sicurezza.
- I tuoi figli hanno meno di 18 anni, sei in viaggio con loro e hai un problema di salute che ti impedisce di prendertene cura?
- Non preoccuparti, AXA provvede a fornire un biglietto di viaggio per un tuo familiare che potrà raggiungerti e riaccompagnare a casa i tuoi bambini.
- Con AXA puoi proteggere te i tuoi cari, in tutta comodità.
Lo sapevi che?
Febbre, raffreddore, influenza, ma anche disturbi più lievi come mal di testa e dolori articolari colpiscono ogni anno circa il 20-30% degli italiani in vacanza. Il nostro corpo infatti continua a produrre le energie che servono per il nostro lavoro quotidiano anche quando smettiamo di lavorare, provocando uno squilibrio fisico.
Fonte: Si Viaggia 2017
Rientro/assistenza figli minori
AXA offre un viaggio andata-ritorno a un tuo familiare nel caso tu non riuscissi a prenderti cura dei tuoi bambini.
Interprete personale e invio comunicazioni urgenti
In caso di necessità, ad esempio dopo un infortunio all'estero, AXA mette a disposizione un interprete personale in grado di agevolare la comunicazione con i medici sollevandoti da ogni spesa. In più, nel caso non riuscissi a comunicare con i tuoi familiari, la Centrale Operativa trasmetterà i tuoi messaggi al posto tuo per tenerli sempre informati.
- Sei in viaggio a Tokio, hai avuto un incidente e ti ritrovi in ospedale, ma non parli il giapponese e non riesci a metterti in contatto con la tua famiglia. Come fai?
- Niente panico. Chiama la Centrale Operativa AXA e chiedi di aggiornare i tuoi familiari e di mandarti subito un interprete che conosca sia la tua lingua che quella locale.
- Con Assistenza 360 hai sempre un supporto su cui contare per affrontare qualsiasi imprevisto.
Lo sapevi che?
La pratica della diagnosi fai-da-te, o una cattiva comunicazione tra medico e paziente rischia di compromettere l’erogazione di cure mediche adeguate, con conseguente allungamento dei tempi di guarigione.
Fonte: ablio 2017
Interprete e comunicazioni
In caso di ricovero puoi comunicare con i medici attraverso un interprete e aggiornare i tuoi familiari.
Con Protezione Salute hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Poi usufruirne anche tramite la App MyAXA e il Portale Salute.
Scopri i servizi a disposizione con Protezione Salute
Valuta i tuoi sintomi
Scrivi in chat i tuoi sintomi. Grazie all'intelligenza artificiale di Mediktor otterrai un report con le possibili cause e tanti consigli utili.
Richiedi un consulto medico
Puoi scegliere il medico e l’orario dell’appuntamento per un consulto o videoconsulto, ottenere una consulenza o ricevere una prescrizione per ulteriori accertamenti o per l’acquisto di farmaci. In alternativa puoi sempre chiamare il numero dedicato e un medico è a disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Prima di richiedere il consulto hai la possibilità di accedere al servizio di valutazione dei sintomi per ottenere in pochi minuti un report che puoi anche inviare al medico.
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Avrai la possibilità di contattare un farmacista tramite una chat e richiedere una consulenza per informazioni e consigli su piccoli problemi di salute e medicinali, compreso il loro corretto utilizzo.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ad esclusione dei giorni festivi.
Il servizio è fornito da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.
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Prenota esami, visite e check up
Per prenotare una visita, un esame o un check up in una delle nostre strutture convenzionate è sufficiente compilare un modulo. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie:
- Lunedì – Venerdì: 9h – 19h
- Sabato: 9h – 13h
Potrai anche richiedere, qualora la tua polizza lo prevedesse, il pagamento diretto della prestazione da parte di AXA.
Prenota esami, visite e check up
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Chiedi ad AXA di sostenere le spese sanitarie presso le strutture sanitarie convenzionate.
Card Salute AXA
A causa del momento difficile, 7 italiani su 10 hanno rimandato visite ed esami medici. Grazie alla card salute puoi accedere a sconti su visite ed esami prenotabili presso le oltre 5.000 strutture sanitarie del network AXA.
Inoltre, nei Centri Diagnostici CRP AXA Insieme per la Tua Salute e nei Centri Diagnostici CIDIMU, partner di AXA, i tuoi familiari e amici non Clienti AXA possono beneficiare di un 20% di sconto su tutte le prestazioni!
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Richiedi un rimborso
Se hai già sostenuto spese mediche per visite e/o accertamenti diagnostici, puoi richiederne il rimborso in pochi step. Sarà sufficiente allegare i giustificativi di spesa e la documentazione medica in tuo possesso.
In caso di ricovero, ti servirà avere copia della cartella clinica completa.
Richiedi un rimborso
In caso di infortunio o malattia, richiedi un rimborso per le visite e spese mediche, esami e farmaci.
Ottieni una diaria
Richiedi un indennizzo per ogni giorno trascorso in una struttura sanitaria: in caso di ricovero/day hospital per malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico, ti viene corrisposta una diaria/indennità sostitutiva per ciascuna giornata trascorsa nella struttura.
Puoi richiedere anche la Diaria da Convalescenza se hai sottoscritto la relativa garanzia.
Ottieni una diaria
Richiedi un indenizzo per ogni giorno trascorso in una struttura sanitaria in caso di malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico.
Assistenza a casa
AXA ti permette di accedere, in caso di infortunio o malattia, a numerosi servizi di assistenza direttamente a casa tua.
Ad esempio, se nella tua polizza è inclusa la garanzia Assistenza 360 potrai richiedere, in caso di infortunio o malattia improvvisa, servizi quali:
- Invio a domicilio di farmaci
- Assistenza professionale (es. assistenza infermieristica a domicilio o presso l’istituto di cura, invio fisioterapista, prelievo campioni, Ritiro di esami ed analisi di laboratorio o accertamenti diagnostici, Reperimento di presidi medico-chirurgici)
- Assistenza pratica (es. invio collaboratrice domestica, baby sitter, dog sitter, badante, invio spesa a casa, …)
- Second opinion ovvero parere medico complementare
Assistenza a casa
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Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014).
“Accesso ai vantaggi di Card Salute e al servizio di chat con farmacisti 2023/2"
PROMOTORE:
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83).
AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.
Di seguito i “Promotori”
DURATA:
L’iniziativa è valida dal 5/5/2023 al 28/6/2023.
DESTINATARI:
La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti ai seguenti prodotti assicurativi (“Polizza”):
- per AXA Assicurazioni S.p.A.: i prodotti denominati: “Protezione Salute”, “Protezione Salute Per Sempre”, “Welfare Aziende”, “Rimborso spese mediche aziende”, “Protezione su Misura”, “InGiro”, “Malattia dipendenti”, “Malattia dipendenti in quiescenza”, “Malattia dipendenti collettiva”;
- per AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A.: il prodotto denominato “Formula Benessere”
PUBBLICITA’:
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, …).
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:
Consentire l’accesso:
- Alle tariffe convenzionate del network di strutture sanitarie AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”). AXA Caring è un’impresa del Gruppo AXA, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A., attiva nei servizi amministrativi e liquidativi nel settore “Salute”.
- Alla chat con farmacisti fornita da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.
In sintesi la “iniziativa”.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate e di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino la “Card Salute AXA” di accesso alle tariffe del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (cd. Card Salute AXA) all’interno dell’Area Salute accessibile:
- dalla app My AXA (disponibile solo su IOS o Android)
- dal Private Customer Corner (https://login.axa.it/login-pcc)
- dal Portale Salute (https://lamiasalute.axa.it/), di seguito il “portale”.
Il contraente (in caso di Polizza individuale) o l’aderente (in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione.
Detta attivazione estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari di polizza.
L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.
La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia ha natura personale ed è pertanto incedibile, salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza.
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.
RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:
- Accesso alle tariffe convenzionate del network AXA Caring: è permesso solamente attraverso la presentazione presso le strutture sanitarie convenzionate della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa. Il cliente, al momento della prenotazione, dovrà comunicare alla struttura sanitaria la volontà di utilizzare la convenzione Axa Caring in forma indiretta.
- Accesso a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia:
- Salmoiraghi & Viganò: è permesso, seguendo le istruzioni riportate nell’Area Salute, previa registrazione nel sito www.convenzionisalmoiraghievigano.it., ed acquisizione di: 1) voucher sconto per l’acquisto di occhiali da vista, da sole o lenti; 2) voucher prevenzione per il rimborso della visita oculistica. Il voucher, in formato cartaceo o digitale, dovrà essere presentato presso uno dei negozi Salmoiraghi & Viganò, Ray Ban Store (www.salmoiraghievigano.it; www.ray-ban.com) insieme alla “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.
- Farmacie Boots: è permesso attraverso la presentazione presso una delle farmacie Boots/Alliance Retail (https://www.boots.it/dove-siamo/) della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.
- L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale, la app My AXA e il Private Customer Corner.
L’effettiva fruibilità del “Buono Sconto” dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che intendono ricorrere delle prestazioni.
In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali tariffe, dovrà essere in vigore almeno una Polizza. A titolo di esempio:
- un cliente con una Polizza in scadenza al 31/5/2023, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/6/2023 non potrà più richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute;
- un cliente che accedesse per la prima volta alla “Card Salute AXA” il 28/6/2023, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 29/6/2023.
Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso alle tariffe agevolate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 28/6/2023, ma non oltre la scadenza della Polizza).
PRECISAZIONI:
I Promotori si riservano il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto.
Milano, 5/5/2023
Documenti utili
Nome | Tipologia | Download |
---|---|---|
Protezione Salute - Modulo di recesso.pdf | Modulo |
|
**CRP AXA è impresa operante nel settore dei servizi per la salute, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A.
Condizioni della promozione su https://www.axa.it/crp.
L’effettiva fruibilità del “Buono Sconto” dipende esclusivamente da CRP AXA e da coloro che li accettano in occasione delle prestazioni richieste.