AREA PREVENTIVI

È online la nuova Area Preventivi e Pagamenti

Un nuovo modo di collaborare con il tuo agente
direttamente da smartphone.

Scopri la nuova Area preventivi di AXA!

È online la nuova sezione Preventivi disponibile sia sull’app My AXA che sulla tua Area Riservata.

In questa sezione potrai visualizzare le proposte generate dal tuo Agente, procedere con l’acquisto o con un rinnovo di sostituzione pagando e firmando tutto comodamente dal divano di casa.  

Tutto questo con il supporto costante del tuo Agente AXA.

Sei già cliente AXA ?

Entra nella tua Area Riservata o nella tua app MY AXA per richiedere un nuovo preventivo al Tuo Agente!

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Domande frequenti

I preventivi che l’Agente ha generato saranno disponibili all’interno della sezione “I miei Preventivi”: potrai visualizzare le proposte sia dall’Area Clienti che dall’App My AXA.

Clicca qui per accedere ora! 

È possibile richiedere un nuovo preventivo in Agenzia comodamente dalla tua Area Clienti o da App My AXA, basterà seguire pochi semplici passi: 

  1. Accedi alla sezione “I miei Preventivi”; 
  2. Clicca su “Richiedi un nuovo Preventivo”; 
  3. Compila la form indicando le tue necessità e infine invia la richiesta; 

Il tuo Agente ti contatterà per fornirti un preventivo adatto alle tue esigenze, oppure procederà direttamente alla pubblicazione del preventivo sulla tua Area Clienti. 

Quando il preventivo sarà visibile sull’Area Clienti, riceverai una mail di notifica con le indicazioni per accedere e consultare la proposta. 

Se la tua polizza è in scadenza, potrai richiedere al tuo Agente un nuovo preventivo per sostituire o modificare il tuo vecchio contratto. Basterà seguire pochi semplici passi: 

  1. Cinque giorni prima della scadenza della tua polizza, potrai visualizzare all’interno della card di polizza - presente in home page dell’Area Clienti o della App My AXA - il nuovo pulsante “Richiedi una consulenza al tuo Agente”; 
  2. Clicca su “Richiedi una consulenza al tuo Agente”; 
  3. Compila la form indicando le tue necessità e infine invia la richiesta; 

Quando il preventivo di sostituzione sarà visibile sull’Area Clienti, riceverai una mail di notifica con le indicazioni per accedere e consultare la proposta. 

Nel caso l’applicazione My AXA non dovesse mostrare correttamente la funzionalità «Area Preventivi e Pagamenti» ti consigliamo di effettuare l’aggiornamento dell’App. L’aggiornamento sarà disponibile sia su Apple Store che Google Play.

Potrai procedere all’acquisto della polizza utilizzando il tuo smartphone o il tuo PC: sarà possibile effettuare il pagamento con carta di credito, PayPal, Apple Pay e Google Pay.

In caso di problemi o dubbi potrai comunque concludere il pagamento della polizza in Agenzia.

È possibile firmare la polizza direttamente dalla tua Area Clienti, potrai utilizzare il tuo smartphone o il tuo PC.

Potrai consultare e recuperare in un qualsiasi momento la documentazione di polizza direttamente nell’Area Clienti all’interno della sezione “Documenti”.

In caso di problematica collegata al processo Area Preventivi e Pagamenti ti consigliamo di fare riferimento al tuo Agente.

La durata del preventivo dipende dal tipo di preventivo e prodotto, nello specifico: 

  • In caso di prodotti Motor, avrai 60 giorni a tua disposizione per concludere l’acquisto; 
  • In caso di prodotti Famiglia, Persona, Infortuni o prodotti Azienda, avrai 30 giorni a tua disposizione per concludere l’acquisto.

Sia in caso di acquisto polizza che in caso di conclusione della firma contrattuale, sarai avvisato all’interno dell’Area Clienti. Riceverai inoltre una mail informativa con indicazione dell’avvenuto pagamento e di conclusione corretta della firma.

Le mail saranno inviate all’indirizzo e-Mail che hai fornito al tuo Agente in fase di contrattazione.