Assicurazione sanitaria
per i bambini
La soluzione che garantisce ai tuoi figli le migliori cure.
Pensa a proteggere la salute dei tuoi bambini, al resto pensiamo noi.
Protezione 0–15
Piccoli da 0 a 5 anni
120€ all’anno
Bimbi da 6 a 10 anni
180€ all’anno
Ragazzi da 11 a 15 anni
250€ all’anno
Perché scegliere Protezione 0-15 per i tuoi figli
-
Scegli tu dove curarlo
Puoi scegliere la struttura sanitaria pubblica o privata a cui affidare il tuo bambino per garantirgli le migliori cure.
-
Servizio prenotazioni dedicato
Ti basterà chiamarci per prenotare una visita o un esame pre o post ricovero o intervento e provvederemo a fissare l’appuntamento e avviare la procedura di pagamento.
-
Salti le liste d’attesa
Con Protezione 0-15 eviti le lunghe liste d’attesa della sanità pubblica. Il tuo bambino non deve attendere settimane o mesi per essere curato.
-
Non paghi i ricoveri
Hai fino a 5 milioni di euro per affrontare il ricovero nella struttura a tua scelta, senza alcuna spesa a tuo carico, senza franchigie né scoperti.
-
Assistenza h24
Hai un medico sempre a tua disposizione al telefono per una consulenza e, se necessario, inviamo un pediatra a casa tua.
-
Cure a domicilio
Nella fase di post ricovero inviamo a casa tua un infermiere o un fisioterapista che si prenderà cura del tuo bambino.
-
Scegli tu dove curarlo
Puoi scegliere la struttura sanitaria pubblica o privata a cui affidare il tuo bambino per garantirgli le migliori cure.
-
Servizio prenotazioni dedicato
Ti basterà chiamarci per prenotare una visita o un esame pre o post ricovero o intervento e provvederemo a fissare l’appuntamento e avviare la procedura di pagamento.
-
Salti le liste d’attesa
Con Protezione 0-15 eviti le lunghe liste d’attesa della sanità pubblica. Il tuo bambino non deve attendere settimane o mesi per essere curato.
-
Non paghi i ricoveri
Hai fino a 5 milioni di euro per affrontare il ricovero nella struttura a tua scelta, senza alcuna spesa a tuo carico, senza franchigie né scoperti.
-
Assistenza h24
Hai un medico sempre a tua disposizione al telefono per una consulenza e, se necessario, inviamo un pediatra a casa tua.
-
Cure a domicilio
Nella fase di post ricovero inviamo a casa tua un infermiere o un fisioterapista che si prenderà cura del tuo bambino.
Una consulenza su misura
Sei interessato a questo prodotto?
Lasciaci i tuoi contatti, un Agente ti richiamerà presto per rispondere alla tue domande e fornirti tutta la consulenza necessaria.
Il massimo dei servizi ospedalieri
In caso di ricovero, hai una camera privata per il tuo bambino e, per potergli stare vicino, vitto e alloggio per te all’interno della struttura sanitaria che hai scelto.
I vantaggi della garanzia Alta specializzazione
Se attivi anche la garanzia Alta Specializzazione il tuo bambino potrà accedere ad accertamenti diagnostici di alta specializzazione, per esempio la TAC, la risonanza magnetica o le terapie ambulatoriali da neoplasie.
Le competenze e la professionalità di un pediatra sempre disponibili.
Il desiderio di approfondire un problema di salute di un figlio può portare alla ricerca di informazioni nel web che, se consultate senza un’opportuna conoscenza medica, rischiano di confondere le idee.
Per chiarire ogni tuo dubbio sulla salute del tuo bambino e curarlo al meglio, Protezione 0-15 ti offre le competenze un pediatra disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.
Con Assicurazione Bambini hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Puoi usufruirne anche tramite la App MyAXA e il Portale Salute.
Scopri i servizi a disposizione con Assicurazione Bambini
Valuta i tuoi sintomi
Scrivi in chat i tuoi sintomi. Grazie all'intelligenza artificiale di Mediktor otterrai un report con le possibili cause e tanti consigli utili.
Consulto medico
Puoi scegliere il medico e l’orario dell’appuntamento per un consulto o videoconsulto, ottenere una consulenza o ricevere una prescrizione per ulteriori accertamenti o per l’acquisto di farmaci. In alternativa puoi sempre chiamare il numero dedicato e un medico è a disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Prima di richiedere il consulto hai la possibilità di accedere al servizio di valutazione dei sintomi per ottenere in pochi minuti un report che puoi anche inviare al medico.
Richiedi un consulto medico
Un pediatra al telefono o in videochiamata tutti i giorni h24.
Chiedi a un esperto
Fai una domanda ad uno specialista e risolvi i dubbi sulla tua salute. Consulta anche le risposte ricevute dagli altri utenti.
Chatta con un farmacista
Avrai la possibilità di contattare un farmacista tramite una chat e richiedere una consulenza per informazioni e consigli su piccoli problemi di salute e medicinali, compreso il loro corretto utilizzo.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ad esclusione dei giorni festivi.
Il servizio è fornito da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.
Chatta con un farmacista
Hai bisogno di un consiglio? Contatta tramite chat un farmacista.
Cerca le migliori strutture sanitarie
Ricerca le migliori strutture sanitarie per patologie o prestazioni di tuo interesse in base ai dati del Ministero della Salute.
Prenota esami, visite e check up
Per prenotare una visita, un esame o un check up in una delle nostre strutture convenzionate è sufficiente compilare un modulo. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie:
- Lunedì – Venerdì: 9h – 19h
- Sabato: 9h – 13h
Prenota esami, visite e check up
Presso le nostre strutture sanitarie convenzionate a tariffe agevolate.
Richiedi il pagamento della prestazione ad AXA
Richiedi il pagamento della prestazione ad AXA
Chiedi ad AXA di sostenere le spese sanitarie presso le strutture sanitarie convenzionate.
Card Salute AXA
A causa del momento difficile, 7 italiani su 10 hanno rimandato visite ed esami medici. Grazie alla card salute puoi accedere a sconti su visite ed esami prenotabili presso le oltre 5.000 strutture sanitarie del network AXA.
Inoltre, nei Centri Diagnostici CRP AXA Insieme per la Tua Salute e nei Centri Diagnostici CIDIMU, partner di AXA, i tuoi familiari e amici non Clienti AXA possono beneficiare di un 20% di sconto su tutte le prestazioni!
In più puoi ottenere fino al 50% di sconto per l’acquisto di lenti e occhiali presso i nostri partner, e il 20% di sconto per l’acquisto di prodotti per la salute e il benessere presso i nostri partner.
Scopri di più nella sezione dedicata: https://www.axa.it/card-salute-axa
Card Salute AXA
Mostra la card presso le strutture convenzionate e ottieni uno sconto sulle prestazioni sanitarie. Scopri anche i vantaggi per l’acquisto di lenti, occhiali e prodotti per la salute presso i nostri partner.
Richiedi un rimborso
Se hai già sostenuto spese mediche per visite e/o accertamenti diagnostici, puoi richiederne il rimborso in pochi step. Sarà sufficiente allegare i giustificativi di spesa e la documentazione medica in tuo possesso.
In caso di ricovero, ti servirà avere copia della cartella clinica completa.
Richiedi un rimborso
In caso di infortunio o malattia, richiedi un rimborso per le visite e spese mediche, esami e farmaci.
Ottieni una diaria
Ottieni una diaria
Richiedi un indenizzo per ogni giorno trascorso in una struttura sanitaria in caso di malattia o infortunio.
Assistenza a casa
AXA ti permette di accedere, in caso di infortunio o malattia, a numerosi servizi di assistenza direttamente a casa tua.
Ad esempio, se nella tua polizza è inclusa la garanzia Assistenza 360 potrai richiedere, in caso di infortunio o malattia improvvisa, servizi quali:
- Invio a domicilio di farmaci
- Assistenza professionale (es. assistenza infermieristica a domicilio o presso l’istituto di cura, invio fisioterapista, prelievo campioni, Ritiro di esami ed analisi di laboratorio o accertamenti diagnostici, Reperimento di presidi medico-chirurgici)
- Assistenza pratica (es. invio collaboratrice domestica, baby sitter, dog sitter, badante, invio spesa a casa, …)
- Second opinion ovvero parere medico complementare
Assistenza a casa
Fino a 2500€ per la copertura di spese domiciliari in caso di infortunio o malattia: spesa a domicilio, infermiere, baby sitter, dog sitter, autista, ambulanza, etc.
Consegna farmaci a domicilio
In caso di infortunio o malattia, puoi acquistare un farmaco dalla farmacia convenzionata vicino a te inserendo, dove richiesto, la prescrizione medica necessaria. Potrai scegliere la fascia oraria più comoda per riceverlo direttamente a casa tua.
Consegna farmaci a domicilio
In caso di infortunio o malattia, ordina online i farmaci di cui hai bisogno e ricevili direttamente a casa.
Sei già cliente AXA Salute?
Entra nell'Area Salute per usufruire dei servizi che hai a disposizione.
Lo sapevi che... scoprilo con AXA
Il 59% dei pazienti si rivolge a strutture sanitarie private per saltare le liste d’attesa della sanità pubblica.
Il consiglio
Con Protezione 0-15 salti le liste d’attesa e scegli tu la struttura sanitaria a cui affidare tuo figlio.
Tariffe agevolate per tutti i nostri Clienti! E in più, 20% di sconto su ogni prestazione sanitaria anche per familiari e amici.
Il blog di AXA dedicato alla protezione
Dermatite atopica nei bambini e i rimedi
Avete mai fatto i conti con la dermatite atopica? Questo disturbo della pelle si manifesta come un eczema ...
Asma bronchiale nei bambini
“Il mio bambino ha l’asma”: quante volte, tra genitori, ci si è trovati a fare i conti con questa ...
Disturbo dell’attenzione nei bambini
Un problema di concentrazione o un calo di attenzione in età infantile può essere normale: una distrazione moderata ...
Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014).
“Accesso ai vantaggi di Card Salute e al servizio di chat con farmacisti 2023/2"
PROMOTORE:
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83).
AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.
Di seguito i “Promotori”
DURATA:
L’iniziativa è valida dal 5/5/2023 al 28/6/2023.
DESTINATARI:
La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti ai seguenti prodotti assicurativi (“Polizza”):
- per AXA Assicurazioni S.p.A.: i prodotti denominati: “Protezione Salute”, “Protezione Salute Per Sempre”, “Welfare Aziende”, “Rimborso spese mediche aziende”, “Protezione su Misura”, “InGiro”, “Malattia dipendenti”, “Malattia dipendenti in quiescenza”, “Malattia dipendenti collettiva”;
- per AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A.: il prodotto denominato “Formula Benessere”
PUBBLICITA’:
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, …).
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:
Consentire l’accesso:
- Alle tariffe convenzionate del network di strutture sanitarie AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”). AXA Caring è un’impresa del Gruppo AXA, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A., attiva nei servizi amministrativi e liquidativi nel settore “Salute”.
- Alla chat con farmacisti fornita da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.
In sintesi la “iniziativa”.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate e di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino la “Card Salute AXA” di accesso alle tariffe del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (cd. Card Salute AXA) all’interno dell’Area Salute accessibile:
- dalla app My AXA (disponibile solo su IOS o Android)
- dal Private Customer Corner (https://login.axa.it/login-pcc)
- dal Portale Salute (https://lamiasalute.axa.it/), di seguito il “portale”.
Il contraente (in caso di Polizza individuale) o l’aderente (in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione.
Detta attivazione estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari di polizza.
L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.
La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia ha natura personale ed è pertanto incedibile, salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza.
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.
RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:
- Accesso alle tariffe convenzionate del network AXA Caring: è permesso solamente attraverso la presentazione presso le strutture sanitarie convenzionate della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa. Il cliente, al momento della prenotazione, dovrà comunicare alla struttura sanitaria la volontà di utilizzare la convenzione Axa Caring in forma indiretta.
- Accesso a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia:
- Salmoiraghi & Viganò: è permesso, seguendo le istruzioni riportate nell’Area Salute, previa registrazione nel sito www.convenzionisalmoiraghievigano.it., ed acquisizione di: 1) voucher sconto per l’acquisto di occhiali da vista, da sole o lenti; 2) voucher prevenzione per il rimborso della visita oculistica. Il voucher, in formato cartaceo o digitale, dovrà essere presentato presso uno dei negozi Salmoiraghi & Viganò, Ray Ban Store (www.salmoiraghievigano.it; www.ray-ban.com) insieme alla “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.
- Farmacie Boots: è permesso attraverso la presentazione presso una delle farmacie Boots/Alliance Retail (https://www.boots.it/dove-siamo/) della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.
- L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale, la app My AXA e il Private Customer Corner.
L’effettiva fruibilità del “Buono Sconto” dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che intendono ricorrere delle prestazioni.
In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali tariffe, dovrà essere in vigore almeno una Polizza. A titolo di esempio:
- un cliente con una Polizza in scadenza al 31/5/2023, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/6/2023 non potrà più richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute;
- un cliente che accedesse per la prima volta alla “Card Salute AXA” il 28/6/2023, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 29/6/2023.
Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso alle tariffe agevolate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 28/6/2023, ma non oltre la scadenza della Polizza).
PRECISAZIONI:
I Promotori si riservano il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto.
Milano, 5/5/2023
Documenti utili
Nome | Tipologia | Download |
---|---|---|
Protezione Salute - Modulo di recesso.pdf | Modulo |
|