Assicurazione sanitaria per bambini: Protezione 0-15 | AXA - AXA.it
Protezione 0-15

Assicurazione sanitaria
per i bambini

La soluzione che garantisce ai tuoi figli le migliori cure.

Pensa a proteggere la salute dei tuoi bambini, al resto pensiamo noi.

Perché scegliere Protezione 0-15 per i tuoi figli

  • Scegli tu dove curarlo

    Puoi scegliere la struttura sanitaria pubblica o privata a cui affidare il tuo bambino per garantirgli le migliori cure.

  • Servizio prenotazioni dedicato

    Ti basterà chiamarci per prenotare una visita o un esame pre o post ricovero o intervento e provvederemo a fissare l’appuntamento e avviare la procedura di pagamento.

  • Salti le liste d’attesa

    Con Protezione 0-15 eviti le lunghe liste d’attesa della sanità pubblica. Il tuo bambino non deve attendere settimane o mesi per essere curato.

  • Non paghi i ricoveri

    Hai fino a 5 milioni di euro per affrontare il ricovero nella struttura a tua scelta, senza alcuna spesa a tuo carico, senza franchigie né scoperti.

  • Assistenza h24

    Hai un medico sempre a tua disposizione al telefono per una consulenza e, se necessario, inviamo un pediatra a casa tua.

  • Cure a domicilio

    Nella fase di post ricovero inviamo a casa tua un infermiere o un fisioterapista che si prenderà cura del tuo bambino.

  • Scegli tu dove curarlo

    Puoi scegliere la struttura sanitaria pubblica o privata a cui affidare il tuo bambino per garantirgli le migliori cure.

  • Servizio prenotazioni dedicato

    Ti basterà chiamarci per prenotare una visita o un esame pre o post ricovero o intervento e provvederemo a fissare l’appuntamento e avviare la procedura di pagamento.

  • Salti le liste d’attesa

    Con Protezione 0-15 eviti le lunghe liste d’attesa della sanità pubblica. Il tuo bambino non deve attendere settimane o mesi per essere curato.

  • Non paghi i ricoveri

    Hai fino a 5 milioni di euro per affrontare il ricovero nella struttura a tua scelta, senza alcuna spesa a tuo carico, senza franchigie né scoperti.

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    Hai un medico sempre a tua disposizione al telefono per una consulenza e, se necessario, inviamo un pediatra a casa tua.

  • Cure a domicilio

    Nella fase di post ricovero inviamo a casa tua un infermiere o un fisioterapista che si prenderà cura del tuo bambino.

Le prestazioni descritte sono vendute mediante il prodotto assicurativo Protezione Salute.

 

Il massimo dei servizi ospedalieri

In caso di ricovero, hai una camera privata per il tuo bambino e, per potergli stare vicino, vitto e alloggio per te all’interno della struttura sanitaria che hai scelto.

I vantaggi della garanzia Alta specializzazione

Se attivi anche la garanzia Alta Specializzazione il tuo bambino potrà accedere ad accertamenti diagnostici di alta specializzazione, per esempio la TAC, la risonanza magnetica o le terapie ambulatoriali da neoplasie.

Le competenze e la professionalità di un pediatra sempre disponibili.

Il desiderio di approfondire un problema di salute di un figlio può portare alla ricerca di informazioni nel web che, se consultate senza un’opportuna conoscenza medica, rischiano di confondere le idee.

Per chiarire ogni tuo dubbio sulla salute del tuo bambino e curarlo al meglio, Protezione 0-15 ti offre le competenze un pediatra disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo.

Con Assicurazione Bambini hai a disposizione anche molti servizi innovativi per prenderti cura della tua salute. Puoi usufruirne anche tramite la App MyAXA e il Portale Salute.

Scopri i servizi a disposizione con Assicurazione Bambini

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Il 59% dei pazienti si rivolge a strutture sanitarie private per saltare le liste d’attesa della sanità pubblica.

Il consiglio

Con Protezione 0-15 salti le liste d’attesa e scegli tu la struttura sanitaria a cui affidare tuo figlio.

Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014). 

“Accesso ai vantaggi di Card Salute e al servizio di chat con farmacisti 2023/2"

PROMOTORE:  
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83).  

AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A. – Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, 00128 Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 02513360582, P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 0534960967, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., Tel.: +39 06 51760.1, Fax: +39 06 51760551. SSito Internet: www.axa-mps.it, e-mail: info@axa-mpsdanni.it, PEC: axampsdanni@legalmail.it. Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, N. Verde: 800.231.187, Fax: +39 02 91971321. Autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00049. La Società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041. 

Di seguito i “Promotori”  

 

DURATA:  
L’iniziativa è valida dal 5/5/2023 al 28/6/2023. 


DESTINATARI:  

La presente iniziativa è riservata ai clienti, persone fisiche, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti ai seguenti prodotti assicurativi (“Polizza”): 

  • per AXA Assicurazioni S.p.A.: i prodotti denominati: “Protezione Salute”, “Protezione Salute Per Sempre”, “Welfare Aziende”, “Rimborso spese mediche aziende”, “Protezione su Misura”, “InGiro”, “Malattia dipendenti”, “Malattia dipendenti in quiescenza”, “Malattia dipendenti collettiva”;   
  • per AXA MPS ASSICURAZIONI DANNI S.p.A.: il prodotto denominato “Formula Benessere” 

 

PUBBLICITA’:  
L’iniziativa sarà pubblicizzata all’interno dei siti istituzionali di AXA o tramite altri mezzi fisici (es. leaflet, …) o digitali (es. DEM, radio, …).  

 

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:  
Consentire l’accesso: 

  • Alle tariffe convenzionate del network di strutture sanitarie AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (“l’Iniziativa”). AXA Caring è un’impresa del Gruppo AXA, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A., attiva nei servizi amministrativi e liquidativi nel settore “Salute”. 
  • Alla chat con farmacisti fornita da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.  

 

In sintesi la “iniziativa”. 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate e di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, che visualizzino la “Card Salute AXA” di accesso alle tariffe del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia (cd. Card Salute AXA) all’interno dell’Area Salute accessibile: 

Il contraente (in caso di Polizza individuale) o l’aderente (in caso di Polizza collettiva) dovrà attivare il proprio “profilo cliente” su uno dei tre canali sopra descritti, qualora non fosse già attivo, o a recuperare le credenziali di accesso, qualora non le avesse a disposizione. 

Detta attivazione estenderà i benefici dell’Iniziativa anche agli assicurati ed ai beneficiari di polizza. 

L’eventuale cessazione della Polizza, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente la partecipazione e la fruizione del servizio.  

La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia ha natura personale ed è pertanto incedibile, salva l’estensione all’assicurato ed ai beneficiari di Polizza. 

La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita. 

 

RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:  

  1. Accesso alle tariffe convenzionate del network AXA Caring: è permesso solamente attraverso la presentazione presso le strutture sanitarie convenzionate della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa. Il cliente, al momento della prenotazione, dovrà comunicare alla struttura sanitaria la volontà di utilizzare la convenzione Axa Caring in forma indiretta. 
  2. Accesso a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia
    • Salmoiraghi & Viganò: è permesso, seguendo le istruzioni riportate nell’Area Salute, previa registrazione nel sito www.convenzionisalmoiraghievigano.it., ed acquisizione di: 1) voucher sconto per l’acquisto di occhiali da vista, da sole o lenti; 2) voucher prevenzione per il rimborso della visita oculistica. Il voucher, in formato cartaceo o digitale, dovrà essere presentato presso uno dei negozi Salmoiraghi & Viganò, Ray Ban Store (www.salmoiraghievigano.it; www.ray-ban.com) insieme alla “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa.  
    • Farmacie Boots: è permesso attraverso la presentazione presso una delle farmacie Boots/Alliance Retail (https://www.boots.it/dove-siamo/) della “Card Salute AXA” che riporta al suo interno il nome e cognome dei beneficiari dell’Iniziativa. 
  3. L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale, la app My AXA e il Private Customer Corner. 

 

L’effettiva fruibilità del “Buono Sconto” dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che intendono ricorrere delle prestazioni. 


In ogni caso, al momento della richiesta di accesso a tali tariffe, dovrà essere in vigore almeno una Polizza. A titolo di esempio: 

  • un cliente con una Polizza in scadenza al 31/5/2023, non rinnovata entro i 15 giorni di comporto, dal 15/6/2023 non potrà più richiedere l’accesso ai vantaggi della Card Salute; 
  • un cliente che accedesse per la prima volta alla “Card Salute AXA” il 28/6/2023, non potrà richiedere i vantaggi della Card Salute dal 29/6/2023. 

Il contraente di una Polizza le cui condizioni già consentano l’accesso alle tariffe agevolate del network AXA Caring e a servizi e condizioni vantaggiose di altri network di proprietà o partner del Gruppo AXA Italia, potrà fruire delle medesime anche successivamente al termine del periodo di Durata (anche dopo la data 28/6/2023, ma non oltre la scadenza della Polizza). 

 

 

PRECISAZIONI:  
I Promotori si riservano il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.  

La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.  

 

MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c). 
Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi, né subordinata all’acquisto. 

 

Milano, 5/5/2023 

Set informativo

Nome Tipologia Download
Protezione Salute - DIP.pdf Documentazione contrattuale Download
Protezione Salute - DIP Aggiuntivo.pdf Documentazione contrattuale Download
Protezione Salute - Condizioni di assicurazione.pdf Documentazione contrattuale Download

Documenti utili

Nome Tipologia Download
Protezione Salute - Modulo di recesso.pdf Modulo Download
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