Protezione In Moto

Scopri l’assicurazione moto adatta a tutti i motocicli e personalizzabile secondo le tue esigenze, che include un efficiente servizio di assistenza sempre con te, 365 giorni all’anno.

Seleziona l'agenzia che preferisci e ottieni una
consulenza gratuita dai nostri Agenti.

Testo informativo sul contenuto del ranking sottostante
Ordina per Suggerite Più vicine
Le Subagenzie sono ordinate in base alla distanza, dalle più vicine alle più lontane

Ora inserisci i tuoi dati per completare la richiesta di appuntamento presso l’Agenzia selezionata.

Inserisci i tuoi dati personali

Inserisci la richiesta

Informativa privacy *

L’assicurazione moto pensata per chi ama le due ruote

Personalizza al massimo la tua polizza moto

 

Protezione InMoto è la polizza moto ideale per qualsiasi tipo veicolo a due ruote.

Moto, scooter o ciclomotori, l’assicurazione moto di AXA è indicata per tutte le esigenze d’uso e ti permette di scegliere le garanzie più utili per te.

 

Personalizzala in base alle tue abitudini

Se non utilizzi la moto in inverno, puoi scegliere la formula Rimessaggio Invernale: dichiarando il non utilizzo del tuo veicolo nei mesi più freddi, beneficerai di uno sconto sul prezzo, senza rinunciare alle coperture fondamentali quando non usi la tua due ruote come furto, incendio e tutela legale.

 

Personalizzala in base al conducente

Se sei il proprietario, ma anche l’unica persona che guida la tua due ruote, puoi avere un premio personalizzato. In alternativa hai la possibilità di estendere la protezione ad un secondo conducente designato oppure scegliere la formula con guida libera, se a guidare la tua moto sono più persone.

 

Assistenza completa

Con AXA sei sicuro di poter contare su un’assistenza efficiente e davvero completa. In caso di sinistro la centrale operativa sarà a tua disposizione 24h su 24h, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno.

 

Come ti assistiamo? ecco alcuni esempi:

La batteria ti lascia a piedi o semplicemente hai finito la benzina?

AXA ti assiste con un pronto intervento raggiungendoti dove ti trovi, oppure prendendosi in carico il recupero della tua due ruote.

Dopo un incidente la tua due ruote non è in condizione di circolare autonomamente?

Avrai a tua disposizione un veicolo in sostituzione oppure il pagamento delle spese per il pernottamento in albergo.

FORMULE E CARATTERISTICHE

  • Guida esclusiva
    L’assicurazione moto ideale se sei il proprietario ma anche l’unico guidatore abituale del tuo veicolo, perché ti permette di ottenere un premio personalizzato.
  • Formula Guida Conducente Designato + Proprietario

    È la formula a te dedicata, se hai bisogno di estendere la polizza moto a un secondo conducente oltre al proprietario.

  • Guida libera

    La soluzione giusta se desideri estendere la copertura assicurativa a più persone che guidano la tua due ruote. In caso di sinistro, ogni persona sarà sempre coperta dalla garanzia RCA senza alcuna franchigia

  • Formula Rimessaggio invernale

    Scegliendo questa soluzione godi di una tariffa agevolata se non utilizzi la tua moto nei mesi invernali, che rimane comunque protetta dalle garanzie Furto, Incendio e Tutela Legale. La copertura RCA non viene sospesa nel periodo invernale, ma in caso di sinistro la garanzia prevede una franchigia.

  • Soccorso stradale

    La Centrale Operativa AXA Assistance è sempre disponibile, sia in Italia che all’estero, 24 ore su 24 e ti supporta in caso di: guasto, traino, recupero difficoltoso del veicolo, foratura, esaurimento della batteria o del carburante. Ma anche per l’invio dei pezzi di ricambio all’estero e il recupero del veicolo ritrovato in caso di furto.

Tutte le Garanzie

  • Responsabilità civile – garanzia obbligatoria
    La garanzia che copre i danni provocati a terzi.
  • Incendio
    La copertura per i danni al a seguito di incendio, fulmine, esplosione o scoppio del serbatoio di carburante.
  • Furto
    La garanzia che rimborsa i danni al mezzo in caso di furto e rapina.
  • Assistenza
    Copre tutti i tipi di motociclo e scooter con l’esclusione dei ciclomotori e avrai un aiuto tempestivo in caso di difficoltà, a seguito di un sinistro.
  • Collisione
    Una copertura per i danni a seguito di collisione accidentale con veicoli, animali o persone.
  • Infortuni del Guidatore
    La copertura che ti dà diritto a un capitale in caso di grave infortunio o decesso in seguito a un sinistro.
  • Tutela legale
    Per difenderti in sede giudiziale ed extragiudiziale a seguito di un sinistro accaduto nell’ambito della vita privata.
  • Assicurazioni Speciali

    Due pacchetti di garanzie complementari alla Garanzia R.C.A. e alle Garanzie Incendio e Furto: Pacchetto InMoto Basic e Pacchetto InMoto Pro.

    Queste soluzioni ti permettono di estendere le garanzie incluse nella polizza, rimborsandoti ad esempio in caso di perdita delle chiavi del veicolo o in caso di danneggiamento del casco e dell’abbigliamento tecnico.

NOTE LEGALI

Restituzione documentazione contrattuale

Informiamo che, tutti i richiami previsti nel Fascicolo Informativo che impongono al Contraente la “restituzione di certificato, contrassegno e carta verde” si intendono abrogati e sostituiti dall’obbligo di non utilizzare, in caso di sostituzione, sospensione, annullamento o cessato rischio, i documenti contrattuali in possesso del Cliente in ogni loro forma cartacea e/o digitale.

Si informa inoltre in merito all’obbligo di risarcire AXA per ogni danno derivante dalla violazione di detto obbligo, o di rimborsare le somme comunque eventualmente pagate da AXA per errato utilizzo dei documenti stessi.

Messaggio importante per chi effettua il pagamento delle polizze Auto mediante Bonifico Bancario o Bollettino di c/c Postale

Nel caso in cui il pagamento del premio di rinnovo avvenga nel periodo di mora, cioè nei 15 giorni successivi alla scadenza del periodo di copertura utilizzando un mezzo di pagamento asincrono (bonifico bancario, bollettino di c/c postale, che per loro natura risultano evidenti al beneficiario con alcuni giorni di ritardo rispetto al compimento dell’operazione) è necessario informare tempestivamente l’intermediario che gestisce il contratto, affinché venga inviata la comunicazione della copertura alla banca dati ANIA, prima che si concluda il periodo di mora.