Se devi effettuare visite mediche e/o accertamenti diagnostici, cerca il centro convenzionato più vicino a te, prenota un appuntamento presso la struttura scelta e richiedi alla nostra centrale operativa che AXA si faccia carico delle spese della tua prestazione.
- La richiesta di copertura dei costi dovrà essere effettuata almeno 2 giorni lavorativi prima della prestazione medica.
- Allega alla richiesta la prescrizione del tuo medico curante completa di diagnosi o di sospetto diagnostico e tutta la documentazione medica in tuo possesso.
- Per check-up o visite ed accertamenti sanitari puoi farti prenotare direttamente un appuntamento da un nostro operatore chiamando il numero verde 800 085 559
Se hai già sostenuto spese mediche per visite e/o accertamenti diagnostici e vuoi richiederne il rimborso, accedi all’app My AXA o all’Area Clienti, allegando i giustificativi di spesa e tutta la documentazione medica in tuo possesso compresa la prescrizione del tuo medico curante con la diagnosi e/o il sospetto diagnostico.
In caso di ricovero, ti servirà sempre avere copia della cartella clinica completa oltre ai giustificativi di spesa (fatture, parcelle mediche, ticket e altre spese).
In tutti i casi inviaci appena possibile la tua richiesta indicando sempre i tuoi dati anagrafici e allegando la prescrizione medica comprensiva di sospetto diagnostico e tutta la documentazione medica in tuo possesso.
Come tenersi aggiornati
Puoi tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento delle tue richieste rivolgendoti al tuo Agente AXA oppure accedendo all’app My AXA o all’Area Clienti o contattando un operatore al numero verde 800 085 559.