Case Management
Un supporto concreto per la gestione
dei sinistri gravi con danni fisici importanti
ENTRIAMO SUBITO IN CONTATTO CON TE
Nella gestione del sinistro, valutata la risarcibilità, AXA ti contatterà per proporti una consulenza medica e i primi servizi di assistenza, dedicati a te e alla tua famiglia, interamente coperti da AXA.
VALUTIAMO IL TUO CASO A TUTTOTONDO
AXA valuta l’impatto delle lesioni e le tue necessità mediche, sociali, economiche e professionali per definire un piano di riabilitazione di cui si farà carico AXA.
SERVIZI SPECIALI SU MISURA PER TE
Dal fisioterapista a domicilio allo psicologo, dall’adeguamento della casa agli ausili sanitari, un mondo di servizi offerti da AXA per venire incontro a ogni specifica esigenza conseguente all’incidente.
Insieme, per un nuovo progetto di vita
Un sinistro con lesioni importanti può creare un impatto tale nella vita delle persone e dei suoi familiari che il capitale di risarcimento da solo può non bastare. AXA Case Management è un insieme di strumenti e servizi speciali che aiutano immediatamente la persona a recuperare, sul piano medico e psicologico. Per costruire un piano di riabilitazione specifico e avere una visione del futuro per la creazione di un vero e proprio progetto di vita.
Tutti i vantaggi del nostro piano di riabilitazione
Un supporto nella riabilitazione medica
Con AXA Case Management hai a disposizione una serie di servizi per recuperare, il più possibile e nei tempi più brevi, le tue capacità fisiche e motorie. Un supporto concreto per ritrovare lo stato di salute, anche psicologico, precedente al sinistro.
Un aiuto per il tuo reinserimento sociale
AXA può darti assistenza tecnica per adeguare la tua abitazione e il tuo veicolo alle tue nuove esigenze. In più un’assistenza, pratica e psicologica, per ritornare al lavoro o a scuola e a una vita sociale con un’adeguata autonomia.
Un consiglio per il tuo percorso
In base alla tipologia del tuo sinistro, AXA può aiutarti a scegliere le opzioni ideali dove seguire un percorso di riabilitazione efficace. AXA può contare anche su un network selezionato di strutture dove opera personale sanitario di altissimo livello.
Un team di liquidatori in formazione continua
Capacità di ascolto
I gestori del sinistro AXA seguono un iter di formazione professionale di alto livello che mette al primo posto la capacità di ascoltare le esigenze della persona, instaurando una collaborazione positiva anche di fronte a situazioni molto complesse emotivamente.
Ampia competenza
Dalle fratture ai traumi più lievi fino agli eventi più tragici. I gestori del sinistro AXA sono preparati a fornire assistenza nelle più svariate tipologie di lesioni.
Etica di intervento
I gestori del sinistro AXA seguono i principi etici dell’azienda per mettere sempre al centro della propria azione il benessere della persona e la massima correttezza tecnica della liquidazione.
Domande frequenti
Per i sinistri di Responsabilità Civile Auto e non Auto nei quali sia stata verificata la copertura, la sussistenza della garanzia e la presenza della responsabilità dell’assicurato AXA e secondo le quantificazioni del danno accertate da periti e medici fiduciari AXA.
Non esiste un numero chiuso predeterminato di prestazioni erogabili, ogni intervento sarà il frutto di un approfondimento del caso specifico, della tipologia ed ammontare del danno richiesto e di una trattativa fra il liquidatore incaricato e il danneggiato o il suo patrocinatore.
Il servizio di Case Management si attiva quando, dopo l’apertura e l’istruzione di un sinistro Auto o RC (ad esempio RC casa o RC Operai), verificata la copertura e la responsabilità dalla compagnia AXA , il gestore della posizione (case manager) procede in concreto al contatto e alla proposta di soluzioni.