Case Management

Case Management

Un supporto concreto per la gestione
dei sinistri gravi con danni fisici importanti

Insieme, per un nuovo progetto di vita

Un sinistro con lesioni importanti può creare un impatto tale nella vita delle persone e dei suoi familiari che il capitale di risarcimento da solo può non bastare. AXA Case Management è un insieme di strumenti e servizi speciali che aiutano immediatamente la persona a recuperare, sul piano medico e psicologico. Per costruire un piano di riabilitazione specifico e avere una visione del futuro per la creazione di un vero e proprio progetto di vita.

Domande frequenti

Per i sinistri di Responsabilità Civile Auto e non Auto nei quali sia stata verificata la copertura, la sussistenza della garanzia e la presenza della responsabilità dell’assicurato AXA e secondo le quantificazioni del danno accertate da periti e medici fiduciari AXA.

Non esiste un numero chiuso predeterminato di prestazioni erogabili, ogni intervento sarà il frutto di un approfondimento del caso specifico, della tipologia ed ammontare del danno richiesto e di una trattativa fra il liquidatore incaricato e il danneggiato o il suo patrocinatore. 

Il servizio di Case Management si attiva quando, dopo l’apertura e l’istruzione di un sinistro Auto o RC (ad esempio RC casa o RC Operai), verificata la copertura e la responsabilità dalla compagnia AXA , il gestore della posizione (case manager) procede in concreto al contatto e alla proposta di soluzioni.