Emergenza COVID-19

In relazione all'emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto, comunichiamo che le sedi di Roma e Milano di AXA Partners Italia (AXA Assistance & CLP) sono operative e garantiscono il corretto svolgimento delle attività e servizi senza nessuna restrizione o limitazione, salvo di quanto di seguito indicato.
Sulla base delle deliberazioni del Consiglio dei Ministri, visto il decreto-legge 23 febbraio 2020, n.6, recante "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", secondo le linee guida emanate dal Ministero della salute ed in concerto con l'ordine dei medici, vengono limitate le prestazioni e gli interventi nelle aree geografiche o per le prestazioni di seguito indicate:

  • Nelle cosiddette "zone rosse", ove l'accesso è limitato o impedito, non potrà essere erogata alcuna prestazione che preveda l'invio di fornitori;
  • La prestazione di "invio medico (o altra tipologia di personale sanitario) a domicilio" su tutto il territorio italiano, ad esclusione delle "zone rosse", sarà erogata esclusivamente in caso di sintomi che escludano ogni tipo di relazione con un'infezione da COVID-19. I clienti saranno indirizzati dagli operatori telefonici o dal medico di turno ad una corretta gestione del caso. In presenza di sintomi influenzali o comunque riconducibili ad una potenziale infezione da COVID-19, i clienti saranno gestiti secondo le linee guida emanate dai Ministeri competenti.