Assicurazione Casa - AXA.it
Partner Distributivi

Assicurazione Casa

La polizza casa digitale direttamente sulla APP ING

Perché scegliere Assicurazione Casa

  • LA TUA POLIZZA IN 3 STEP

    Pochi secondi e 3 semplici domande per avere una proposta già pronta all’acquisto. E se vuoi di più per la tua casa e la tua famiglia, puoi modificarla quando vuoi.

  • DIGITALE E INNOVATIVA

    Potrai sempre consultare la tua polizza, aprire i sinistri e seguirne l’avanzamento direttamente dal tuo smartphone.

  • PAGAMENTI MENSILI SICURI E AUTOMATIZZATI

    Con addebito del premio mensile direttamente sul tuo Conto Corrente Arancio

  • Assistenza h24

    In caso di emergenza in casa puoi richiedere l’intervento di un artigiano contattando la centrale operativa disponibile h24 tutti i giorni dell’anno.

  • LA TUA POLIZZA IN 3 STEP

    Pochi secondi e 3 semplici domande per avere una proposta già pronta all’acquisto. E se vuoi di più per la tua casa e la tua famiglia, puoi modificarla quando vuoi.

  • DIGITALE E INNOVATIVA

    Potrai sempre consultare la tua polizza, aprire i sinistri e seguirne l’avanzamento direttamente dal tuo smartphone.

  • PAGAMENTI MENSILI SICURI E AUTOMATIZZATI

    Con addebito del premio mensile direttamente sul tuo Conto Corrente Arancio

  • Assistenza h24

    In caso di emergenza in casa puoi richiedere l’intervento di un artigiano contattando la centrale operativa disponibile h24 tutti i giorni dell’anno.

Scopri tutte le garanzie

Set informativo

Nome Tipologia Download
Assicurazione Casa - DIP.pdf Documentazione contrattuale Download
Assicurazione Casa - DIP Aggiuntivo.pdf Documentazione contrattuale Download
Assicurazione Casa - Condizioni di assicurazione.pdf Documentazione contrattuale Download

Documenti utili

Nome Tipologia Download
Assicurazione Casa - Modulo di recesso.pdf Modulo Download

Domande Frequenti

Come posso sottoscrivere Assicurazione Casa?

Per acquistare Assicurazione Casa devi aver scaricato l’App ING e avere un Conto Corrente Arancio attivo. Per sottoscriverla ti basta accedere alla sezione dedicata nell'home page della tua App. Dopo aver attivato Assicurazione Casa, riceverai un’email di conferma con le informazioni per l’utilizzo della polizza e la documentazione contrattuale, che potrai consultare anche dalla tua App ING e dall’Area Clienti AXA.

Cos’è Assicurazione Casa?

Assicurazione Casa è un prodotto di AXA Assicurazioni S.p.A. offerto in esclusiva ai già clienti ING titolari di un Conto Corrente Arancio attivo, per la protezione dagli imprevisti legati alla famiglia e alla casa. 
Offre una copertura modulare e flessibile in caso di:

  • danni alla casa e al suo contenuto causati da vari eventi (incendio, atti dolosi, scoppio, ecc.), inclusi quelli catastrofali (terremoto, alluvione)
  • furto, scippo e rapina
  • danni arrecati ad altri 
  • assistenza di un legale, anche per i rischi legati all’uso di internet

La polizza include il servizio di invio Professionisti (fabbro, falegname, idraulico…) per le emergenze in casa, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
La copertura è attiva dalle ore 24.00 del giorno del pagamento o del giorno da cui decidi di farla partire. La polizza ha durata annuale e, in assenza di recesso o disdetta, si rinnova automaticamente di anno in anno. Il pagamento del premio è mensile con addebito automatico su Conto Corrente Arancio.

Ho una polizza Assicurazione Casa. Cosa devo fare per segnalare un sinistro?

In caso di sinistro, segui queste indicazioni:

  • denuncia subito l’accaduto ad AXA usando l’App ING;
  • conserva così com’è il bene danneggiato fino all’ispezione del perito, che sarà incaricato da AXA dopo che avrai denunciato il sinistro;
  • se hai bisogno di riparazioni urgenti che non possono aspettare l’arrivo del perito, ricordati di scattare delle foto del danno prima di effettuare la riparazione/sostituzione;
  • ricordati di farti rilasciare una fattura per il pagamento della riparazione/sostituzione, altrimenti non potrai dimostrare la spesa che hai sostenuto;
  • conserva qualsiasi altra possibile prova in tuo possesso utile a dimostrare la natura e l'entità del danno (es. scontrino di acquisto del bene sottratto, registrazioni telecamere di sorveglianza, ecc.);
  • in caso di furto o altri sinistri di sospetta origine dolosa, sporgi denuncia presso le Autorità competenti, ricordandoti di indicare AXA come assicuratore delle cose danneggiate, distrutte o sottratte.
     

La denuncia ad AXA tramite l’App ING va fatta entro 3 giorni dalla data del sinistro o da quando ne sei venuto a conoscenza, seguendo questi passi:

  • descrivi cosa è successo
  • indica i beni danneggiati o sottratti, selezionandoli dalla lista
  • allega una copia della denuncia fatta alle Autorità (nel caso sia stato necessario sporgerla)
  • allega eventuale preventivo di spesa e/o fattura, le fotografie delle parti danneggiate e ogni altro documento utile per dimostrare l’accaduto e quantificare il danno 

Quando AXA riceverà la tua denuncia del sinistro, ti invierà un’email con i riferimenti e le indicazioni sui passaggi successivi. Per avere informazioni sullo stato del tuo sinistro, potrai contattare AXA al Numero Verde gratuito 800 184 903.
Hai bisogno di un professionista per la tua casa (es. idraulico, elettricista, fabbro…) o di assistenza legale (per le coperture Assistenza Legale/Tutela su internet)? Chiama il numero verde gratuito 800 860 019 (dall’Italia) o il +39 06 4211 5502 (se sei all’estero).

Perché la mia polizza Assicurazione Casa è stata cancellata prima del termine?

L'estinzione anticipata può essere dovuta al mancato pagamento degli ultimi tre premi. Prima di procedere con la cancellazione, ING invia sempre delle comunicazioni per avvisare del mancato pagamento e del rischio di sospensione o estinzione anticipata della polizza. Controlla la tua casella email e verifica se le hai ricevute.

Ho già la polizza condominiale, che vantaggi ho sottoscrivendo anche Assicurazione Casa?

La polizza condominiale è una tutela fondamentale per la copertura delle parti comuni, ma non per la tua casa e il suo contenuto. Per esempio, se durante un temporale avviene un corto circuito, sono coperti i danni elettrici all'impianto condominiale, ma non quelli ai tuoi dispositivi (ad esempio televisore, computer, lavatrice…), che invece puoi mettere al sicuro con Assicurazione Casa. La polizza condominiale non ti assicura inoltre per i danni che personalmente puoi arrecare agli altri (ad esempio quando sei in vacanza o nel tempo libero).

Ti serve aiuto?
Ti serve aiuto?
Entra in contatto con noi

Siamo a tua disposizione per fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Inviaci una richiesta di assistenza
Cerca tra le FAQ
Chiedi un preventivo ad un agente
Contatta un agente
Lasciaci un feedback